Occupazione senza titolo di un appartamento all’interno del tribunale di Spoleto e contatore utilizzato abusivamente per oltre sette anni. Questo il motivo che ha portato allo sgombero: nei guai ci è finita una coppia di nazionalità italiana.
La situazione andava avanti dal 2018. «L’autorità amministrativa comunale, in passato, aveva tentato svariate volte di riprendere possesso dell’abitazione – spiega la nota delle Fiamme Gialle -, ma i tentativi sono stati ostacolati a seguito della presentazione di certificati medici di uno dei due coniugi».
Coniugi che, allo stesso tempo, «sono risultati essere proprietari di un ulteriore mmobile sito nel Comune di Spoleto». Le investigazioni hanno consentito di evidenziare «anche l’indebito utilizzo delle utenze intestate al tribunale di Spoleto».
Per i due è scattata la denuncia per furto di energia elettrica e occupazione abusiva di immobile. Il tribunale di Spoleto ha disposto anche il sequestro preventivo dei contatori che alimentavano l’appartamento occupato abusivamente. Infine c’è lo sgombero, effettuato in concreto dagli agenti della polizia Locale – coadiuvate dalle forze dell’ordine – in seguito ad un’ordinanza del Comune.