Stadio più accogliente per i disabili a Perugia

Rialzo del solaio e abbassamento delle vetrate del settore: entro lunedì verrà completata la prima parte dell’intervento in corso al Curi

Condividi questo articolo su

Un ‘punto di vista’ migliore nel settore disabili dello stadio ‘Renato Curi’ di Perugia: grazie alla realizzazione di un solaio rialzato, gli ospiti del settore saranno posizionati più in alto e potranno seguire la partita con maggiore comodità.

Perugia stadio Curi lavori settore disabiliDurante le feste I lavori erano cominciati durante la pausa invernale del campionato e sono continuati anche nella prima parte dell’anno, come documentano le foto (scattate durante l’amichevole Perugia-Maceratese). Per lunedì, in occasione della prima gara casalinga del 2017 (contro il Cesena si gioca alle 20.30) sarà completata la prima parte dell’intervento.

Perugia stadio Curi lavori settore disabiliIl progetto è stato realizzato in collaborazione con la sede perugina di un noto istituto di credito nazionale e realizzato da un’azienda umbra che si occupa di edilizia. Il solaio rialzato arriva fino all’altezza delle prime poltroncine della Tribuna Ovest ed è accessibile attraverso apposite rampe. Si è poi proceduto alla messa in sicurezza dell’area.

Sarà completata entro l’estate La seconda e definitiva parte del progetto prevede la rimozione dei vetri di bordo campo del settore disabili e il conseguente abbassamento delle stesse vetrate di 105 centimetri, per ottenere un ulteriore decisivo miglioramento della visione delle gare. Il lavori – fanno sapere dal Perugia Calcio – saranno completati entro il termine della stagione 2016/2017.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli