Non voleva farsene una ragione. Ha spaccatto il vetro della finestra della ex che non voleva più saperne di lui. Poi, per consolarsi ha assunto eroina rischiando un’overdose fatale: denunciato per stalking e danneggiamento
Gli eventi H.E.K., marocchino 44enne, visibilmente alterato dall’alcol, verso l’ora di pranzo si era recato sotto casa della sua ex findanzata, iniziando ad urlare alla donna di scendere perché voleva parlarle. Lei, fingendo di essere assente, ha trovato il coraggio di chiamare il 113, raccontando in seguito alla volante cosa era accaduto. Lui però nel frattempo non si era placato e, dopo aver a lungo inveito, ha scagliato la bottiglia di birra che teneva in mano contro la finestra, mandando il vetro in frantumi, prima di scappare.
Precedenti La donna ha spiegato ai poliziotti che che già nelle settimane precedenti il nordafricano si era reso protagonista di appostamenti e di molestie nei suoi confronti, tanto da averle ingenerato un forte stato d’ansia.
Overdose Neppure il tempo di finire di raccogliere la testimonianza e la volante è stata dirottata nei pressi di una farmacia del centro, dove un maghrebino era andato in overdose. Sul posto, gli agenti hanno identificato il soggetto, che si è ripreso molto in fretta, e, con grande stupore, hanno accertato che si trattava proprio dell’autore dello ‘stalking’ di qualche ora prima. Evidentemente, poco dopo la bravata l’uomo aveva consumato dell’eroina e si era sentito male.