Sul monopattino da ubriaco ‘perso’: denunciato 29enne

Città di Castello – È andato a sbattere contro un’auto: aveva un tasso 7 volte il massimo. Per lui contusioni e confisca del mezzo

Condividi questo articolo su

Alla guida di un monopattino elettrico con un tasso di alcol nel sangue sette volte il limite massimo consentito, è andato a sbattere contro un’auto: poteva avere conseguenze ben più gravi, ma fortunatamente se l’è cavata con contusioni superficiali giudicate guaribili in pochi giorni, un 29enne di Città di Castello, protagonista dell’episodio. Per lui è comunque scattata una denunciato dei carabinieri per guida in stato di ebbrezza.

I fatti

Il giovane, nella serata di ieri, mentre percorreva via Togliatti, all’altezza della rotatoria di via Alcide de Gasperi, ha urtato violentemente una Ford Fusion che sopraggiungeva. Rotolato in terra veniva immediatamente soccorso da personale del 118 e dai militari, venendo medicato presso l’ospedale del posto. Sottoposto però agli esami ematici di rito, sempre obbligatori in caso di sinistri stradali con feriti, è emersa una elevatissima presenza di alcol nel sangue pari a 3,5 g/l. Per lui è pertanto scattata la denuncia in quanto, pur non essendo previsto il possesso di alcuna patente per la guida di un monopattino elettrico, il mezzo è comunque assimilabile a qualunque altro veicolo e ricorre l’obbligo di rispettare le norme previste dal codice della strada. Oltre al deferimento, i carabinieri hanno proceduto anche al sequestro del monopattino ai fini della confisca, anch’essa obbligatoria quando il tasso alcolemico supera 1,5 g/l.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli