Superbike, IodaRacing: 24 punti in Spagna

Terni, al motorland Aragón doppia top ten per il team di Giampiero Sacchi: in gara1 bene Savadori, poi 8° piazza per De Angelis

Condividi questo articolo su

Giampiero Sacchi

Giampiero Sacchi

Doppia top ten e ventiquattro punti complessivi nella terza gara del mondiale Superbike per il team ternano di Giampiero Sacchi Iodaracing Team, protagonista nel weekend al motorland Aragón di Alcañiz. In gara1 è Lorenzo Savadori a centrare il posizionamento tra i primi dieci, poi in gara2 è toccato ad Alex De Angelis. In Spagna è doppietta Chaz Davies.

In gara1 Savadori, a bordo dell’Aprilia RSV4 RF, ha chiuso al 10° posto – 35 i secondi di distacco da Davies – conquistando sei punti; uno in meno per il sanmarinese, giunto ad appena un decimo dal compagno di squadra.

Ruoli invertiti in gara2, dove ad avere la meglio è stato De Angelis: 8° piazza e otto punti in cascina; fuori dalla top ten invece Savadori, arrivato al traguardo in 11° posizione.

In classifica il 22enne di Cesena – lunedì festeggerà il compleanno – sale a quota 34, mentre De Angelis accorcia sul compagno di team e, grazie all’8° posto di gara2, sale a 30. Prossima tappa ad Assen, Olanda, tra due settimane.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli