Davide Pecorelli è vivo: l’imprenditore umbro ritrovato dopo 9 mesi

Il 45enne era su gommone all’altezza dell’isola di Montecristo. La procura aveva aperto un fascicolo per omicidio. Sarà in Umbria a breve: avrebbe dichiarato che era in vacanza

Condividi questo articolo su

La procura di Perugia aveva aperto un fascicolo per l’ipotesi di omicidio. Ora, a distanza di mesi e indagini, è arrivata la clamorosa svolta: Davide Pecorelli, imprenditore ed ex arbitro 45enne di calcio originario di Selci Lama (San Giustino), è vivo. L’uomo si trovava su un gommone nel mar Tirreno (all’altezza dell’isola di Montecristo, nel territorio comunale di Portoferraio) ed è stato trovato dai carabinieri forestali: è atteso nelle prossime ore in Umbria per raccontare i dettagli di questa surreale ed incredibile vicenda. A scriverlo sono La Nazione in un articolo a firma Erika Pontini e Arezzo notizie.

Imprenditore scomparso, indagini sugli affari in Albania

Davide Pecorelli (foto tvklan.al)

Il mistero

Pecorelli aveva avviato un’attività in Albania, luogo di origine della compagna. Ed è qui che portavano le sue ultime tracce, con la Skoda Fabia da lui noleggiata ritrovata a Puka dopo essere stata distrutta dalle fiamme: per questo motivo, a gennaio, erano scattate le indagini da parte degli investigatori per capire cosa fosse successo. Anche su ciò che riguardava i suoi affari: l’uomo avrebbe dichiarato – lo riporta Il Messaggero domenica – che era «solo in vacanza».

La svolta e la commozione del padre

Sospiro di sollievo per i suoi cari, in attesa di mesi di sapere notizie certe sul suo destino. Pecorelli, scomparso da gennaio e padre di quattro figli, avrà così modo di chiarire cosa sia davvero successo in questi nove, lunghi mesi. Secondo una prima ipotesi l’uomo sarebbe stato un naufrago dopo un periodo di vacanza: da qui il ritrovamento nel Tirreno a largo di Livorno, ben distante dall’Adriatico e dal lato albanese. L’uomo ha subito chiamato la compagna: «Ci speravo, anche se era passato tanto tempo. Lei mi ha detto subito che aveva parlato col mio Davide e che sta bene», le parole del padre Renato a La Nazione.

Imprenditore scomparso in Albania, si indaga per omicidio

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli