Realizzare una stagione di spettacoli. Dai concerti alla danza, dal musical al teatro. Dare spazio agli artisti e alle produzioni artistiche del territorio, con particolare attenzione a quelle che evidenziano forza innovativa, capacità di integrare linguaggi e tecnologie diverse, realizzabilità e coinvolgimento attivo di bambini e ragazzi. Sono questi gli obiettivi del progetto ‘Teatrodue Terni: la nuova stagione di spettacoli 2015-2016’, promossa e organizzata dall’Asd M.a.d., ente gestore delle attività della Musical Academy Terni, che si avvale del patrocinio della Provincia di Terni e che prenderà forma a conclusione dell’omonimo bando di partecipazione.
Il bando Dopo aver selezionato i migliori sei progetti di spettacolo partecipanti al bando, l’ Asd M.a.d. darà luogo ad una campagna promozionale della Stagione di spettacoli 2015-2016 e al relativo cartellone. La stagione ‘Teatrodue Terni’ si svolgerà all’interno della Musical Academy, da ottobre 2015 a marzo 2016, la prima domenica di ogni mese. Il bando è aperto a compagnie, associazioni, scuole e gruppi di artisti non costituiti in associazione, che risiedono nella provincia di Terni e che abbiano progettato in parte o in toto, o già realizzato, uno spettacolo che coinvolga artisti, tecnici e collaboratori.
Gli spettacoli Nella scelta degli spettacoli da inserire in cartellone saranno favoriti quelli che utilizzano e integrano linguaggi e tecnologie differenti e si pongono nell’ambito delle correnti artistiche classiche, contemporanee e di ricerca; potranno essere anche di teatro musicale, prevedendo quindi cantanti o attori, di danza, con o senza dispositivi multimediali audio e video e potranno occupare un’intera serata o parte di essa.
Per partecipare al bando è possibile inviare la presentazione del proprio spettacolo e la richiesta di adesione a [email protected], fino al 31 agosto 2015, specificando la tipologia, il titolo, gli interpreti e l’età , la durata, le esigenze tecniche, i contenuti e i contatti degli organizzatori, nonché una breve cartella stampa di presentazione, corredata da almeno 2 fotografie dello spettacolo e il regolamento firmato, scaricabile su www.musicalacademy.org.