Ottimo risultato per Giorgia Rosi, giovane tennista narnese del CT La Valletta: ai campionati italiani under 13 di Sassuolo è riuscita a posizionarsi fra le prime otto in Italia della sua categoria.
Il torneo La Rosi, pur avendo classifica Fit 3.2, non era tra le teste di serie del torneo, che per lei è cominciato con la vittoria al primo turno contro la laziale Giorgia Mangiacapra per 6-2 6-4. Al secondo turno il giovane talento di Narni ha battuto la testa di serie n.11 Sofia Rocchetti delle Marche con il punteggio di 6-2 0-6 6-3 e poi agli ottavi ha regolato la quotatissima testa di serie n.6 Matilde Mariani della Toscana per 7-6 6-3.
Nuove chance Approdata tra le otto giocatrici più forti d’Italia, Giorgia si è arresa alla sua bestia nera, la testa di serie n.3 Giulia Tedesco con un doppio 6-3. Un risultato che qualifica la Rosi di diritto ai campionati italiani under 14 che si svolgeranno a Todi dal 1° al 6 settembre ed alle successive convocazioni presso il Centro tecnico di preparazione olimpica di Tirrenia.
Soddisfazione Il suo coach Andrea Paiella, tecnico nazionale, parla di «grande soddisfazione per il circolo La Valletta e per la realtà narnese, quella di una piccola cittadina in cui il lavoro svolto giornalmente con i tecnici, primo fra tutti il maestro Giulio Giulioli, sta dando i frutti sperati. Non è un punto di arrivo – conclude Paiella – ma di partenza».