
Fabio Piantoni e Noemi Bevilacqua. Sono loro i vincitori del torneo di pre-qualificazione provinciali degli Internazionali Bnl D’Italia, nella fase finale disputata al Tennis club Terni: il primo ha avuto la meglio su Tonino Viali, mentre la seconda ha battuto nell’atto conclusivo Elena Sofia Montesi.

Le finali del singolo Piantoni ha sconfitto 7-5, 3-6, 7-5 Viali. Entrambi sono qualificati – c’è anche Maurizio Di Gennaro, terzo – al tabellone finale di Orvieto (23 febbraio-212 marzo al Tennis club open). Sponda femminile l’atleta dell’Asd Narni ha liquidato in due set (doppio 6-4) la Montesi: c’è il pass per il tabellone finale. Ad Orvieto si comincerà con i giocatori di 4° categoria qualificati dalle fasi provinciali di Terni e Perugia, quindi spazio ai giocatori di 3° e 2° categoria. Per i vincitori in palio l’accesso al draw di Pre-qualy del ‘Foro Italico’. Da quest’anno ci sarà anche la novità del campionato italiano di 4° categoria che si disputerà sempre sulla terra rossa romana nei giorni del Master 1000.
Nel doppio successo della coppia Fabrizio Pacitti e Lorenzo Schibeci tra gli uomini (in finale su Tonino Viali e Antonio Sansoni) e della coppia narnese Montesi-Bevilacqua (in finale su Silvia Proietti e Sabrina Argenti del TC Terni) tra le donne. In totale sono 70 gli iscritti del torneo del Tennis Club Terni.