Tennis, Internazionali: ‘tappa’ in Umbria

Perugia, Terni e Orvieto coinvolte nelle prequalificazioni al ‘Master’ di Roma in programma a maggio

Condividi questo articolo su

Il tennis in Umbria e le prequalificazioni agli Internazionali Bnl d’Italia, l’appuntamento si rinnova. Per il terzo anno di fila diverse città umbre saranno coinvolte nel percorso verso il torneo di Roma in programma dal 13 al 21 maggio: a Terni e Perugia le fasi provinciali per i giocatori di 4° categoria, ad Orvieto quella regionale con il tabellone finale.

A Terni e Perugia spazio alle due fasi – si terranno nei rispettivi tennis club – di qualificazione provinciale, dal quale usciranno i qualificati (in proporzione al numero degli iscritti) per l’evento di Orvieto previsto dal 23 febbraio al 12 marzo: per il vincitore e la vincitrice del torneo regionale in palio il pass per le prequalificazioni al Foro Italico (6-12 maggio). Inoltre è previsto anche un tabellone conclusivo di 4° categoria che darà l’accesso al relativo torneo che si giocherà a Roma: in tal modo sarà data la possibilità di giocare sui campi romani in terra rossa ai campionati di 4° categoria (19-21 maggio).

La scelta 2017 è stata quella di premiare il circolo orvietano che, nella passata stagione, si è distinta grazie alla promozione in B del proprio team. Tutti i tornei – a partire dai tabelloni di conclusione di 4° categoria – hanno un montepremi (il totale è 469.205 euro), che naturalmente aumenta via via che si salirà di livello.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli