
Esordio di Luciléia, chiusura del girone d’andata con successo e tre buoni punti per la griglia di coppa Italia, oltre che per proseguire l’inseguimento a Kick Off e Real Statte. Una domenica pomeriggio positiva per la Ternana Celebrity, opposta al Breganze della ex – applaudita e premiata – Juliana Bisognin: le venete di Luigi Zanetti vanno ko 5-1. Nel prossimo weekend partirà il girone di ritorno con il match casalingo contro la Lazio.
LA CLASSIFICA, FERELLE AL 6° POSTO (DIVISIONEC5.IT)
Minuto di raccoglimento, show rossoverde

Prima del calcio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Maria Teresa Trovato Mazza, nota come ‘Sissy’: nel 2012 con la Pro Reggina vinse il primo scudetto nella storia della serie A femminile. Quindi la partita: D’Orto sceglie Salinetti, Roda, Vanessa, Tampa e Neka nello starting five (non c’è la De Souza, la numero 10 è invece in panchina) e nel giro di sei minuti le ‘Ferelle’ sono già sul 2-0 grazie all’autorete di Rebe e alla marcatura della rossoverde con l’8. Dieci minuti senza novità, poi l’acuto della Roda Aguilera per il 3-0 con il quale si conclude la prima frazione.
Tutto facile, problemi per Roda

Il leitmotiv del confronto non cambia nella ripresa. Sono la spagnola e il capitano rossoverde a battere ancora la Castagnaro per il 5-0 in avvio; a spezzare il dominio della Ternana ci pensa Rebe (5-1), poi l’infortunio – da valutare – per Roda Aguilera. Pomeriggio di festa rossoverde al DiVittorio. In coppa Italia le ‘Ferelle’ affronteranno in gara unica il Cagliari tra le mura amiche.

TERNANA CELEBRITY-FUTSAL BREGANZE 5-1 (p.t. 3-0)
Ternana: Salinetti, Roda Aguilera, Vanessa (c), Tampa, Neka, Luciléia, Donati, Mercuri, Jansen, Bergamotta, Angeletti, Cipriani. Allenatore: Daniele D’Orto
Breganze: Castagnaro, Rebe, Bisognin, Alves, Campanile, Cerato, Dalla Pellegrina, Ambrosioni, Corradin, Fichera. Allenatore: Luigi Zanetti
Arbitri: Massimo Tariciotti e Andrea Campi di Ciampino (crono: Natalia Bernardino di Terni)
Marcatrici: 5′ Rebe a., 6′ Neka, 17′ e 22′ Roda Aguilera, 25′ Vanessa (TC); 29′ Rebe (B)