Ternana Ciclismo, podio Rutili a Celano

Il toscano del team rossoverde 2° nel trofeo ‘Santissimi Martiri’: «Risultato che ripaga i sacrifici dei ragazzi. Un abbraccio alle popolazioni colpite dal sisma»

Condividi questo articolo su

Ternana Ciclismo a segno nel trofeo ‘Santissimi Martiri’ di Celano, in Abruzzo. Il primo prestigioso piazzamento stagionale del team rossoverde è di Alfredo Rutili, che ha conquistato il podio grazie il secondo posto alle spalle Giacomo Cassarà della Secom Forno Pioppi.

Nella gara per juniores Rutili si è messo in evidenza con una gara tutta all’attacco, arrendendosi nelle battute finali al solo Cassarà: il toscano della Ternana Ciclismo – 112 chilometri, oltre 39 orari di media – ha concluso la prova in 2 ore, 50 minuti e 23 sul gradino più basso del podio Alessandro Monaco del Convertini Team Junior.

Soddisfazione e solidarietà «Questo risultato – commenta la dirigenza rossoverde – ripaga i ragazzi dei sacrifici che fanno tutto l’anno – sottolinea la dirigenza rosso-verde – ma questo non è importante, vogliamo cogliere l’occasione per rilanciare l’appello di Patrizio Fratini, presidente dell’Avis Comunale di Terni che da quest’anno ci sostiene, a donare sangue per l’emergenza terremoto ad Amatrice e Accumoli. Solo poche settimane fa i nostri ragazzi erano in ritiro a Campotosto e hanno percorso quelle strade quotidianamente, a quelle popolazioni vogliamo dare un abbraccio e tutta la nostra solidarietà».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli