Ternana, Cozzella: «Bene la squadra»

Il ds rossoverde commenta il momento della squadra e il lavoro di Tesser. Sabato il tecnico festeggia la 50° ufficiale con le ‘Fere’

Condividi questo articolo su

di S.F.

Sulla scia della buona prestazione offerta a Bologna, la Ternana si sta preparando per accogliere il Latina di Mark Iuliano. Sabato, al ‘Liberati’, l’occasione di incrementare il fin qui insufficiente bottino casalingo. il direttore sportivo della Ternana, Vittorio Cozzella, analizza positivamente il momento della squadra, elogiando in particolar modo l’operato di Attilio Tesser.

Grande campionato 35 punti, 10 dei quali conquistati nelle cinque gare disputate nel girone di ritorno. La zona ‘playoff’ è dietro l’angolo, ampiamente superate per il momento le aspettative di inizio anno: «La Ternana sta disputando un ottimo campionato e credo che tutti si siano innamorati di questa formazione, hanno dimostrato di combattere e non darsi mai per vinto. L’importante – puntualizza il ds delle ‘Fere’ – è che si mantenga questa concentrazione e livello di gioco.

GUARDA L’INTERVISTA A VITTORIO COZZELLA

La svista L’ennesima, a sfavore della Ternana. Teatro il ‘Dall’Ara’, i protagonisti Maietta e Ceravolo: atterrato in area l’attaccante calabrese, in maniera nitida, nulla da fare. E intanto salgono a 32 – 34 compresa la ‘Tim Cup’ – le gare ufficiali consecutive senza penalty per i rossoverdi: «Va accettato, così come quando – commenta Cozzella – si sbaglia un gol. Per quel che riguarda la prestazione direi che la squadra si è dimostrata all’altezza, bisogna essere contenti».

Eccellente il lavoro svolto da Attilio Tesser

Eccellente il lavoro svolto da Attilio Tesser

Il traguardo Ternana-Latina. Una gara che permetterà di raggiungere ad Attilio Tesser le 50 panchine ufficiali con la società di Via Aleardi. Risultati, leadership sul gruppo  e capacità di tirar fuori il meglio da una squadra con l’età media più bassa del campionato parlano per il tecnico veneto. Che quest’anno oltretutto ha ‘combattuto’ anche con la forte politica d’austerity imposta dalla proprietà in sede di calciomercato: «Ha sempre avuto – sottolinea Cozzella parlando dell’allenatore delle ‘Fere’ – la massima fiducia, anche quando abbiamo fatto tre punti in otto partite. Non è mai stato messo in discussione, questo basta per dire tante cose. Non mandiamo via allenatori, lo abbiamo dimostrato. Questo – conclude Cozzella – l’ha reso forse più forte e sicuro, oggi sta raccogliendo quello che aveva seminato».

‘Insieme rossoverdi‘ è l’evento di beneficienza organizzato dalla Ternana Calcio e la Ternana Femminile per sostenere due importanti associazioni cittadine: la Comunità Incontro Mulino Silla, che si occupa del recupero di ragazzi tossicodipendenti, e l’Associazione Cassiopea, che si occupa invece dei bimbi disabili. Un’iniziativa importante che vedrà per la prima volta le ‘Fere’ sfidare le ‘Ferelle’. L’appuntamento è per mercoledì 25 febbraio, quando alle ore 20 al pala Di Vittorio Fazio e compagni giocheranno con Pascual e compagne, tutti insieme per vincere nella solidarietà. I biglietti si potranno acquistare nelle consuete rivendite ufficiali.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli