Ternana futsal, 11-0 in Puglia: finale scudetto

Clamorosa goleada nel ritorno con il Real Statte e accesso all’atto conclusivo che vale il tricolore: resta il Kick Off, le milanesi della stella Débora Vanin ultimo ostacolo

Condividi questo articolo su

Ternana e Kick Off di San Donato Milanese. Eccole le contendenti per l’aggiudicazione dello scudetto 2017-2018 del futsal femminile: le ragazze di Marco Shindler violano il palaCurtivecchi di Statte, bissano il successo di gara1 in semifinale con una clamorosa goleada per 0-11 e si qualificano per l’atto conclusivo della stagione a caccia del tricolore. Si inizia il 2 giugno al DiVittorio, quindi gara2 in Lombardia il 10 ed eventuale ‘bella’ il 17 in Umbria.

Renatinha

Doppio autogol, esulta la Ternana Le ‘Ferelle’, superiori a livello tecnico e con il 5-1 della gara d’andata alle spalle, hanno tutti i favori del pronostico. E trascorsi undici minuti per le pugliesi di Antonio Marzella la gara è già segnata: due autoreti di Pegue e Pereira lanciano la Ternana – decisive Coppari e Bisognin – verso il trionfo. 

Acuto Renatinha, ‘Ferelle’ super Per il quintetto di casa non c’è nulla da fare. La superiorità rossoverde non lascia scampo e al 24′ ci pensa la fuoriclasse brasiliana ad aumentare il gap. Notte fonda per Margarito e compagne: un minuto ed arriva il poker umbro con la realizzazione di Bisognin. 

Le rossoverdi

Uragano Ternana Finale in cassaforte, tuttavia le rossoverdi non si accontentano e affondano senza problemi nella difesa pugliese. Al festival del gol si uniscono anche Brandolini e Manieri (doppietta), alla mezz’ora è 0-7 Ternana; le ‘Ferelle’ vogliono divertirsi e continuano a segnare nella serata di festa ancora con Renatinha, che mette a segno la doppietta personale con un tiro libero, Coppari e Neka. La marcatura del capitano permette alle ragazze di Shindler di chiudere in doppia cifra una serata straordinaria, completata infine dallo 0-11 firmato dalla Bianchi.

 

ITALCAVE REAL STATTE-TERNANA CALCIO FEMMINILE U. 0-11 (p.t. 0-2, 5-1 all’andata)

Statte: Margarito (c), Ion, Mansueto, Pereira, Pegue, Maione, Russo, Marangione, Violi, Duco, Oliveira, Pordenoni. Allenatore: Antonio Marzella

Ternana: Mascia, Renatinha, Manieri, Bianchi, Bisognin, Coppari, Presto, Schmidt, Neka (c), Brandolini, Angeletti, Trumino. Allenatore: Marco Shindler

Arbitri: Simone Zanfino di Agropoli e Michele Caprioli di Venosa (crono: Antonio Dimundo di Molfetta)

Marcatrici: 8′ Pegue a., 11′ Pereira a., 24′  e 31′ t.l. Renatinha, 25′ Bisognin, 28′ Brandolini, 30′ e 31′ Manieri, 35′ Coppari, 38′ Neka, 39′ Bianchi (TCFU)

Ammonite: 15′ Ion, 24′ Pegue, 27′ Duco (RS)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli