di S.F.
Marco Shindler è il nuovo tecnico della Ternana Futsal Femminile. Chiuso a sorpresa il legame triennale tra Simone Pierini e la società di Raffaele Basile, l’ex allenatore dell’Acquedotto inizierà giovedì la sua avventura con le ‘Ferelle’.
Trattativa lampo Il tempo di scambiare due chiacchiere con il presidente rossoverde e la trattativa si è conclusa: «Molto onorato che Basile mi abbia contattato. Una piazza tra le più importanti d’Italia in ambito femminile, sarebbe stato un sacrilegio non riuscire a trovare un accordo. I primi contatti ci sono stati mercoledì mattina, 3-4 telefonate e siamo riusciti a chiudere».
La carriera Shindler ha trovato successi e riconoscimenti soprattutto durante l’esperienza di tre anni all’Acquedotto: «Ho fatto anche quattro anni con il Ciampino, uno alla Brillante, un altro alla Roma C5, poi l’esperienza alla Lazio Calcetto. Con l’Acquedotto ho vinto Coppa Lazio e campionato di serie C, portando la squadra nella massima serie registrando 25 vittorie e 1 pareggio. Inoltre, in contemporanea, per sei anni ho fatto il preparatore tecnico-atletico e dei portieri alla Lazio Futsal Femminile».
La conoscenza della squadra rossoverde è già buona: «Le conosco abbastanza bene, poi un conto è farlo da fuori, un altro dall’interno, in maniera approfondita. Giovedì pomeriggio dirigerò il primo allenamento». Il debutto nel weekend nello scontro di alta classifica, in Sardegna contro il Sinnai.
L’obiettivo Stagione regolare in dirittura d’arrivo, poi i playoff. Alla quale le ‘Ferelle’ arriveranno, salvo colpi di scena, da terze classificate del girone A: «Per una squadra come la Ternana credo non si possano nascondere gli obiettivi. Grande tifoseria e investimenti importanti, la piazza merita palcoscenici di alto livello e faremo il possibile per raggiungerli. Tuttavia il presidente Basile non mi ha chiesto esplicitamente la conquista del titolo».