Ternana Futsal, ‘Final eight’ amara: fuori

Al palaSantaFilomena di Chieti è la Loggia Vernici Lazio ad imporsi in coppa Italia: netto 3-0 firmato Siclari, Lucilèia e Lisi

Condividi questo articolo su

Non si incontravano da quello storico 17 giugno 2015, quando la Ternana Futsal conquistò il titolo italiano. Tempi e momenti lontani: nei quarti della ‘Final Eight’ di coppa Italia le rossoverdi perdono 3-0 per mano della Lazio e vedono sfumare uno degli obiettivi stagionali. Prosegue – toccati ormai i tre mesi senza vittorie – il tunnel negativo delle ‘Ferelle’, ora attese dalla delicata sfida del DiVittorio contro l’Isolotto Firenze. Non si può più sbagliare.

 Il gol di Siclari al quinto minuto mette subito la gara in discesa per le biancocelesti di Lelli: rete nata da una rimessa laterale di Lucilèia e successiva conclusione di Taty, quindi il tap-in vincente a battere Tardelli. Le rossoverdi provano a imbastire una reazione: tentativi di Donati e Neka, respinti entrambi da Cacciola.

Pasticcio difensivo nella ripresa in occasione del raddoppio di Lucilèia. Sul 2-0 Neka ha l’opportunità di riaprire il match, ma il suo mancino attraversa l’area e si spegne sul fondo. Nel finale inutile l’inserimento di Azevedo come portiere di movimento: la portoghese colpisce la traversa, quindi la Lazio fa tris con Lisi. Termina a Chieti l’avventura rossoverde in coppa Italia.

 

LOGGIA VERNICI LAZIO-TERNANA IBL BANCA 3-0 (p.t. 1-0)

Lazio C5: Cacciola, Lisi, Violi, De Angelis, Lucilèia, Taty, Presto, Siclari, Chiesa, Brandolini, Corio, Menichelli. Allenatore: Roberto Lelli.

Ternana Futsal: Tardelli, Guti, Neka (c), Bisognin, Exana, Azevedo, Donati, Pía Gómez, Coppari, Bennardo, Torelli, Cipriani. Allenatore: Marco Shindler.

Arbitri: Manuela Di Fabbi di Sulmona e Gennaro Cefalà di Lamezia Terme (crono: Andrea Di Vito de L’Aquila).
Reti: 5′ Siclari, 23′ Lucilèia, 40′ Lisi  (L).
Ammonite: 18′ Chiesa, 23′ Presto (L).

 

‘Final Eight’, quarti di finale

Kick Off-S.S. Lazio 1-1 (2-4 d.t.r.)
Lupe-Real Statte 4-3
Loggia Vernici Lazio-Ternana 3-0
Isolotto-Montesilvano 6-3

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli