Ternana Futsal, Lupe k.o.: è primo posto

Le ‘Ferelle’ mettono al tappeto (1-3) l’ex capolista in Veneto con una doppietta di Pía Gómez e una rete di Bennardo

Condividi questo articolo su

Risse, squalifiche e ricorsi alle spalle, la Ternana Futsal è tornata in campo domenica pomeriggio in Veneto contro la Lupe. Che da stasera non è più la capolista: nello scontro diretto sono infatti le rossoverdi ad avere la meglio per 3-1 ed a chiudere il girone d’andata del gruppo A in testa alla classifica. Prima dell’avvio è stato osservato un minuto di raccoglimento per la strage di Parigi.

A San Martino di Lupari Nella squadra di Lovo indisponibili Rebe e Benetti, mentre Shindler schiera Tardelli, Bennardo, Pascual, Gutiérrez e Bisognin, fuori Exana e Neka. A fare la differenza è però Pía Gómez: la calcettista di San Rafael, al rientro dopo la squalifica nel match con l’Isolotto Firenze, firma l’unico gol del primo tempo, realizzato al 7′.

Finale thriller Dal 37′ in poi si decide la sfida. Il quintetto veneto trova il pareggio con Turetta due minuti dal termine della sfida, poi però ecco la fiammata rossoverde: in 19 secondi le ‘Ferelle’ vanno a segno due volte con Pía Gómez – rete numero sette per il capocannoniere della squadra – e Bennardo, che chiude definitivamente i conti allo scadere del tempo. Primo posto assicurato.

Con questi tre punti la Ternana Futsal avanza a quota diciannove punti – meglio solo il Montesilvano in generale nella serie A élite, con le abruzzesi che terminano la prima parte di girone a punteggio pieno – e chiude il girone d’andata a +1 sul Lupe: quindi Kick Off a 14 e, staccato, l’Isolotto a 10. Il campionato riprenderà il 6 dicembre con una nuova trasferta veneta, a Breganze.

 

INEBRYA LUPE-TERNANA IBL BANCA 1-3 (p.t. 0-1)

Lupe: Salinetti, Turetta, Pérez Pereira, Baù, Újvári, Canaglia, Pernazza, Pinto, Vajente, Famà. Allenatore: Mario Lovo.

Ternana Futsal: Tardelli, Gutiérrez, Pascual, Bisognin, Pía Gómez, Neka (c), Bennardo, Coppari, Cipriani, Donati, Madonna, Quarta. Allenatore: Marco Shindler.

Arbitri: Giovanni Gasparri di Pisa e Paolo Battista di Treviglio (crono: Matteo Callegaro di Padova)

Marcatori: 38′ Turetta (L); 7′ e 40′ Pía Gómez, 40′ Bennardo (T).

Ammonite: Gutiérrez, Bisognin (T).

Espulsa: Bisognin per doppia ammonizione.

 

Serie A Élite, 7° giornata gruppo A:

Sinnai-Falconara 4-7 (sabato)
Portos-Breganze 4-1
Isolotto-Kick Off 3-3
Lupe-Ternana 1-3

La classifica (finale girone d’andata)

Ternana 19
Lupe 18
Kick Off 14
Isolotto Firenze 10
Portos, Falconara 9
Breganze 3
Sinnai 0

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli