Ternana Futsal, parità (3-3) con l’Olimpus

Il quintetto rossoverde evita la sconfitta grazie alla doppietta nel finale di Jessica Exana

Condividi questo articolo su

Una fase del match

Una fase del match

Assaggio di serie A élite con pareggio spettacolo nel pomeriggio di giovedì tra la Ternana Futsal e l’Olimpus Olgiata. Nel quinto test delle ‘Ferelle’ la squadra di Abati riesce a bloccare sul 3-3 le rossoverdi: ad evitare la sconfitta a Blanco e compagne è la doppietta di Exana nel finale di partita. Domenica, con fischio d’inizio alle 17.30, ultimo appuntamento amichevole – avversaria la S.S. Lazio C5 – prima della supercoppa del 26 settembre con il Real Statte.

Shindler e Raffaele Basile durante il match

Marco Shindler e Damiano Basile

Primo tempo laziale Il pallonetto di Sergi all’11’ sorprende Tardelli e l’Olimpus passa in vantaggio. Meglio le ‘blues’ nella prima frazione e tra il 17′ e il 20′ il quintetto di Abati realizza altre due marcature con Catrambone – abile a sfruttare un rimpallo – e Iturriaga, grazie a un preciso mancino da calcio di punizione. Per le ‘Ferelle’ è Blanco su rigore a segnare il momentaneo 1-2: in precedenza l’argentina aveva centrato una traversa.

Doppia Exana Rossoverdi subito con il portiere di movimento (Blanco) e le occasioni fioccano: ci provano Bisognin ed Exana, ma conclusioni imprecise. L’accelerazione che vale il pareggio dal 35′ in poi, con la sarda che trova la doppietta – prima rete dopo un uno-due con Neka, poi rete di punta a sorprendere Giustiniani – per il 3-3 finale.

Raffaele Basile durante il match

Raffaele Basile durante il match

TERNANA-OLIMPUS OLGIATA 3-3 (1-3 p.t.)

Ternana Ibl Banca: Gabi Tardelli, Pascual, Bisognin, Blanco, Neka, Cipriani, Gutiérrez, Coppari, Donati, Exana, Quarta, Trumino, Madonna, Bennardo. Allenatore: Marco Shindler.

Olimpus:Di Biase, Iturriaga, Sorvillo, Muzi, Catrambone, Navarro, Ceci, Schirò, Giustiniani, Bonci, Villani Sergi, Esposito. Allenatore: Marco Abati.

Reti: 19′ Blanco (r.), 35′ e 37′ Exana (T); 11′ Sergi, 17′ Catrambone, 20′ Iturriaga (O).

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli