Ternana: Pietro Cianci obiettivo per l’attacco

Si tratta del classico centravanti ‘strutturato’, dal fisico imponente. In serie C 265 partite e 58 gol realizzati

Condividi questo articolo su

di Gianni Giardinieri

Nelle ultime ore di calciomercato sembra prendere consistenza la ‘pista’ che porterebbe le Fere vicine all’ingaggio di Pietro Cianci, punta centrale attualmente in forza al Catania.

Nato a Bari, 28 anni, Cianci è il classico centravanti strutturato fisicamente (ben 196 cm), capace di ‘lavorare’ spalle alla porta ed in grado di far salire la squadra. Perfetto , per caratteristiche, per i due sistemi di gioco preferiti da mister Abate: il 4-2-3-1 ed il 4-3-3. In carriera, per lui, 265 partite in serie C, concentrate essenzialmente nel girone meridionale, con 58 gol realizzati (in media 1 gol ogni 218 minuti giocati).

Pietro Cianci

Cianci è un calciatore ben conosciuto dal direttore generale Diego Foresti, che lo ha avuto a Catanzaro tra il 2021 ed il 2023. L’agenzia che ne cura gli interessi è la G.E.V. Sports&Managements, di Vincenzo Pisacane, che in questa stagione ha già concluso altri affari con la Ternana. Tra i calciatori assistiti infatti la GEV annovera Emauele Cicerelli, Salvatore Aloi e Fabio Tito.

L’eventuale arrivo del centravanti barese non completerebbe però il mercato della società di via della Bardesca, intenzionata a sfoltire la rosa dagli ingaggi pesanti (Donnarumma, Bogdan e Martella sono posizioni non ancora definite) e al tempo stesso ancora alla ricerca di calciatori funzionali ai principi di gioco di Abate.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli