di S.F.
Rientro da Cittadella e subito in campo. Giovedì nell’infrasettimanale serale arriva il Bari: interrotta la serie di sconfitte con i veneti, le ‘Fere’ si preparano ad affrontare l’ostacolo pugliese con un punto in più in classifica, conquistato grazie a una maiuscola prestazione di Brignoli al ‘Tombolato’. Al contempo però i rossoverdi sono ancora in zona playout e il Catania, occupante dell’ultima posizione ‘utile’ per la retrocessione, è in scia – due punti sotto – dopo il successo di rigore sull’Avellino. Sale la pressione e la necessità di tornare alla vittoria: imperativo ottenere l’intera posta in palio giovedì.
Serie parallela La Ternana sta vivendo la seconda crisi stagionale in termini di risultati che, per numero di punti ottenuti e avversari affrontati, è ‘parallela’ rispetto al turbolento periodo trascorso nella prima parte di campionato. I tre punti mancano da otto giornate, all’andata furono nove e, precedente confortante, fu spezzata proprio nello 0-1 al ‘San Nicola’. Altro momento, ma stesse difficoltà e urgenza di cambiare rotta.

I nazionali Assenti i due nazionali, Bojinov e Valjent: lo slovacco ha disputato il primo tempo dell’amichevole disputata lunedì contro l’Ucraina a Zlaté Moravce e rimane in forte dubbio la sua presenza per giovedì.
Alla ripresa è sceso in campo – lavoro differenziato insieme e Masi – Mirko Eramo, in recupero dall’infortunio alla caviglia sinistra. Fermo Fazio – comunque squalificato per il match con i pugliesi, al pari di Ebagua – a causa di un affaticamento, rientro in gruppo per Palumbo. Lavoro di scarico in palestra per chi ha giocato in Veneto, tutti in campo gli altri: Janse, Ferronetti, Dianda, Gagliardini, Russo, Palumbo, Milinković, Dugandžić, Gava e Sala – schierato con la ‘Primavera’ – hanno affrontato in partitella la formazione di Durante, con Taurino a completare l’undici. Al ‘Liberati’ non ci saranno Falletti, in attesa di conoscere i risultati della risonanza magnetica alla caviglia, e Piredda, bloccato da noie muscolari.
Prevendita attivata per la sfida al Bari. Con un inconveniente per i tifosi rossoverdi: a seguito della decisione assunta dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive – trasferta vietata ai residenti in Puglia – il Gruppo operativo di sicurezza ha disposto la chiusura dei botteghini del ‘Liberati’ il giorno della gara. Per lo stesso motivo il Ternana Store potrà effettuare la prevendita fino alle ore 13.00 di giovedì.