Ternana, secondo colpo: ufficiale Milinković

Il franco-serbo si unisce al gruppo rossoverde. Il ventenne ex Bask può agire da trequartista ed esterno offensivo

Condividi questo articolo su

di Simone Francioli

Manuel David Milinković è il secondo acquisto della Ternana nel mercato invernale. Il centrocampista offensivo franco-serbo, in gruppo da mercoledì scorso, è ufficialmente un nuovo giocatore rossoverde. Nuova acquisizione balcanica dunque per la società di Via Aleardi dopo Marko Dugandžić.

Trequartista/esterno Nato ad Antibes, Francia, da padre serbo e madre spagnola, Milinković inizia la sua carriera tra le fila del Cannes, per poi passare in Serbia con le casacche della Stella Rossa Belgrado e dell’FK Bask, club della capitale militante nella terza seria del campionato serbo. Si svincola e nel 2014, prima dell’approdo nelle ‘Fere’, prova l’avventura in diverse società: a inizio anno con la ‘Primavera’ della Roma, quindi con il Cagliari – segna in amichevole alla Rappresentativa Sappada – di Zeman e il Frosinone in estate, chiudendo poi a dicembre con un provino all’Arezzo. Tentativi fallimentari, poi la chance rossoverde. Il giocatore ha firmato fino al 30 giugno.

Gol in amichevole Il debutto nel gruppo di Tesser in occasione della sfida amichevole contro l’Amc98: c’è anche il suo zampino nel 7-0 conclusivo, avendo realizzato l’ultimo gol della partita su un passaggio filtrante di Avenatti.

Marricchi in nazionale Il settore giovanile delle ‘Fere’ continua a regalare soddisfazioni. Il portiere classe ’99 FilippoMarricchi è stato convocato dal ct della selezione italiana ‘Under’ 16, Daniele Zoratto, per partecipare al ‘Torneo del Gironi’ che si terrà presso il centro tecnico federale di Coverciano dal 30 gennaio al 1° febbraio prossimi.

Duttilità Condizione da trovare per Milinković data la lunga assenza da gare – l’ultima tra le fila del Bask nel dicembre 2013 – ufficiali. Lo spirito e la voglia di emergere ci sono: «Penso che dopo dieci giorni di lavoro potrò stare bene. Da attaccante posso giocare su entrambi i lati di gioco. A Roma – spiega in merito alle difficoltà del calcio italiano – sono stato quattro mesi con la ‘Primavera’ e ho visto che rispetto a Francia e Serbia qui c’è molta più fisicità e tattica. Con i compagni mi son trovato subito bene», conclude Milinković che, in passato, ha registrato anche tre presenze nella selezione ‘Under’ 19 serba.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli