Ternana, stipendi e dubbi: «Limite al 25»

Il dottor Lalle, presidente del collegio sindacale della società, rassicura: «Ci sono due settimane. Consiglio d’amministrazione non ancora convocato»

Condividi questo articolo su

di S.F.

Tutto fermo, su ogni fronte. Il puzzle Ternana della stagione 2015-2016 fatica, e non poco, a prendere il via, anche a causa delle vicissitudini del presidente Francesco Zadotti, ai domiciliari per l’operazione ‘Vento di maestrale’. Manca la guida tecnica, manca il 70% della rosa e, soprattutto, manca un dirigente che possa effettivamente – firmare – portare avanti le pratiche burocratiche. Un enigma destinato a proseguire.

Francesco Zadotti

Francesco Zadotti

Consiglio d’Amministrazione non ancora convocato per la nomina di un nuovo presidente, o comunque di una carica che possa ereditare il potere di firma di Zadotti. A confermarlo è il dottor Massimo Lalle, presidente del collegio sindacale della società rossoverde: «Ci sarà a breve, penso – commenta a umbriaOn – nella prossima settimana, sempre con il massimo rispetto per il dottor Zadotti chiaramente. Io sono in contatto con la famiglia Longarini, ma al momento, come normale che sia per il ruolo che ricopro, non so che tipo di risoluzione avrà questa vicenda».

Pagamento degli stipendi La prima scadenza cui la società di via Aleardi dovrà prestare attenzione è quella legata agli emolumenti – di marzo e aprile – da pagare. Ma il dottor Lalle, con massima certezza, spiega che «la scadenza per l’erogazione degli stipendi è fissata per giovedì 25, e non lunedì 15». Il presidente del collegio sindacale spiega poi che «parteciperò al consiglio e lì vedremo, ma all’interno della Ternana Calcio rappresento un organo di controllo – Marco Remedia ed Emanuele Pucci gli altri due membri effettivi del collegio – e non amministrativo». Un po’ di respiro insomma in casa rossoverde.

I bambini in campo (foto Ternana Calcio)

I bambini in campo (foto Ternana Calcio)

‘La Ternana entra in classe con il sorriso’ Oltre 500 i bambini del circolo didattico ‘Don Milani’ che al ‘Liberati’ hanno animato mercoledì mattina la manifestazione conclusiva dell’iniziativa. Per la società rossoverde presenti la responsabile delle relazioni esterne Elisabetta Manini, il responsabile marketing Giovanni Vicario, la responsabile dei rapporti con i tifosi, Costanza Farroni ed il responsabile dell’area comunicazione Lorenzo Modestino, più Alessandro Degli Esposti e Giulia Silvestri del settore giovanile.

Verso Avellino intanto l’ex tecnico, sotto contratto con la Ternana fino al 30 giugno, Attilio Tesser sarebbe in procinto di firmare per gli irpini dopo la separazione con Rastelli, con la trattativa giunta ormai alle battute finali.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli