Ternana, Tesser è furioso

Duro richiamo del tecnico rossoverde ai giocatori: «Così non va bene, siete pagati per correre»

Condividi questo articolo su

di S.F.

«Siete pagati per correre, o vi allenate bene o andiamo sotto la doccia subito, non ho problemi. Così non va». Prima il fischio, poi le urla verso i giocatori: un Tesser furente quello ‘ammirato’ nella seduta odierna all’antistadio ‘Taddei’. Il momento è delicato, il mercato deludente e in più l’infortunio di Valeri Bojinov. Ed ecco che il tecnico rossoverde chiede ai suoi il massimo sforzo per ottenere i tre punti domenica contro il Brescia, che è lì dietro alle ‘Fere’.

Difesa da inventare Masi, Ferronetti – fastidi muscolare per l’ex Genoa -, Bastrini e Popescu, squalificato per il match contro le ‘Rondinelle’. Gli indisponibili per Attilio Tesser salgono di settimana in settimana nel reparto arretrato e il tecnico veneto sarà costretto con ogni probabilità a schierare una formazione inedita nel pacchetto difensivo: nelle prove tattiche di oggi provato il 5-3-2 con Janse, Valjent, Meccariello, Fazio e Vitale e il 4-3-1-2 con l’esterno olandese e il terzino campano sulle fasce, mentre nel mezzo sono stati impegnati Fazio e Meccariello. Nella formazione allenatrice hanno trovato spazio i due ‘Primavera’ Gagliardini e Boninsegni dato lo scarno numero di difensori arruolabili. Indisponibili anche Mirko Eramo, diventato papà di Camilla nelle ultime ore, e Valeri Bojinov, a Villa Stuart per controllare – distorsione – la caviglia dopo il fortuito scontro con Dianda di martedì. Ha lasciato anzitempo il terreno di gioco per motivi precauzionali Davide Gavazzi, a causa di un problema all’interno coscia.

La sfuriata Un Tesser inedito, quasi sorprendente per la veemenza mostrata nel rimproverare i rossoverdi durante le fasi iniziali della seduta. Luca Crecco dice la sua in merito: «Sono due giorni che non ci alleniamo nel miglior dei modi – ammette il centrocampista laziale -, speriamo di poterci rifare domenica. La nostra idea è di allungare sulle squadre che sono dietro, vogliamo vincere in casa dato che non lo facciamo molto spesso. La cosa migliore sarebbe stata fare sei punti in questi due turni interni consecutivi».

GUARDA L’INTERVISTA A LUCA CRECCO

Insidia Brescia «Una squadra molto organizzata – afferma Crecco parlando del Brescia – e forte, l’abbiamo visto all’andata. Ha giocatori che possono fare la differenza, affronteremo la partita nel migliore dei modi», chiude la mezzala delle ‘Fere’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli