16 °c
Terni
15 ° Mer
16 ° Gio
martedì, 13 Maggio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Ternana, torna Valjent: «Bari? Solo la vittoria»

Ternana, torna Valjent: «Bari? Solo la vittoria»

di Simone Francioli
14 Ottobre 2015
in Calcio, Sport
Tempo di lettura: 3 minuti di lettura
Rientro in gruppo per Martin Valjent

Rientro in gruppo per Martin Valjent

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di S.F.

Uno dei quartetti difensivi testati mercoledì
Uno dei quartetti difensivi testati mercoledì

In nazionale ha giocato e vinto, riuscendo a centrare anche un successo di prestigio sul campo di una big europea come l’Olanda. Festeggiamenti alle spalle ora per Martin Valjent, tornato a disposizione di Roberto Breda dopo gli ottimi risultati con la Slovacchia ‘Under’ 21. Lui è di nuovo in gruppo: ad uscire invece è Enrico Zampa, assente nella seduta di mercoledì alla pari di Ceravolo – infortunato al polpaccio – e Janse, in permesso per motivi personali.

Enrico Zampa dopo l'infortunio di martedì: condizioni da valutare
Enrico Zampa dopo l’infortunio di martedì: condizioni da valutare

Poche indicazioni al di là dello schieramento tattico. L’allenatore trevigiano ormai percorre con insistenza la via del 4-2-3-1 o, in alternativa, il 4-3-3: da un lato Mazzoni, Monteleone (utilizzato da terzino destro), Valjent, Masi, Vitale, Signorelli, Busellato, Dianda (esterno alto), Falletti, Furlan ed Avenatti, mentre dall’altro spazio a Zanon, González, Meccariello, Lo Porto, Coppola, Palumnbo, Belloni, Grossi, Gondo e Dugandžić. Nella seconda parte del match a campo ridotto il burkinabé è scalato in mediana ricoprendo il ruolo di mezz’ala sinistra, permettendo alle ‘Fere’ di comporre un 4-3-3 con il ‘vinotinto’ playmaker unico e il duo Furlan/Falletti a sostegno dell’uruguaiano. Insomma, di nuovo squadre miste.

Problemi per Gondo a fine seduta
Problemi per Gondo a fine seduta

Infortunati e acciacchi Out Ceravolo, a rischio anche la disponibilità di Enrico Zampa per sabato. Il 23enne di Frascati è rimasto a riposo in seguito alla ‘storta’ subita in allenamento – infortunio in proprio, nessun contrasto con Coppola come erroneamente riportato martedì – e le sue condizioni sono da verificare nelle prossime ore. Nell’allenamento odierno invece problemi per Luigi Vitale dopo un contrasto con Zanon – borsa del ghiaccio sulla caviglia per il capitano rossoverde – e Cedric Gondo: l’ivoriano, dopo essere stato fermo nella scorsa settimana per un risentimento muscolare al flessore della coscia destra ha lasciato anzitempo il ‘Taddei’ a causa di qualche crampo di troppo alla gamba sinistra.

Lunga parte dedicata alla difesa a zona
Lunga parte dedicata alla difesa a zona

Titolarità e punti 180 minuti e spicci per lo slovacco nelle sfide a Cipro e Olanda, valide per le qualificazioni a Polonia 2017. Massima fiducia del ct Hapal e sei punti fondamentali per il cammino europeo: «Una bellissima esperienza, soprattutto perché abbiamo vinto entrambe le partite: giocare in nazionale – commenta Valjent – è sempre una cosa diversa ed in più per un giocatore, felice per i risultati. Purtroppo ho giocato nello stesso orario della Ternana e non ho potuto vedere la squadra, ma ho sentito come sono andate le cose e mi dispiace. Ora però dobbiamo ritrovare la vittoria, non c’è altra soluzione».

GUARDA L’INTERVISTA A MARTIN VALJENT

L’unico a festeggiare Il giocatore di Dubnica nad Váhom è l’unico rossoverde che ha festeggiato domenica. Poi il rientro in un gruppo che ha invece vissuto una giornata tutt’altro che positiva: «Non posso dire che stanno male, ognuno lotta – aggiunge descrivendo le condizioni psicologiche in cui ha ritrovato i compagni – e vuole migliorare per arrivare nel miglior modo possibile contro il Bari: c’è tanta voglia da parte del gruppo e questo vale anche per me. Credo che tutti ammirare una Ternana che dia il massimo per prendersi i tre punti».

Il gruppo impegnato sulle palle inattive
Il gruppo impegnato sulle palle inattive

Multiruolo Terzino destro in nazionale, centrale – in sistemi a tre/quattro – difensivo e centrocampista con le ‘Fere’: «Sono scelte del mister Breda o, in precedenza di Toscano, non sono io a decidere il ruolo. Anche se personalmente – sottolinea Valjent – mi trovo meglio in una difesa a tre, sia a destra che a sinistra, perché alle spalle ho sempre un compagno pronto a coprire. Mi adatto comunque in ogni posizione».

Un grande rivale e in un ottimo momento quello di sabato al ‘Liberati’, che evita di far già pensare alla sfida successiva contro il Perugia: «Sappiamo che partita è il derby, tuttavia la testa ora è solo al Bari: stanno attraversando un grande momento, un avversario veramente difficile. Ma noi dobbiamo fare veramente di tutto per cercare di ottenere il successo». Chissà che non tocchi a lui cercare – in coppia con Masi, come provato mercoledì – l’ex di turno Maniero.

Per Ceravolo terzo infortunio di rilievo dal suo arrivo a Terni: nel febbraio 2013 distorsione alla caviglia sinistra (un mese di stop), l’anno successivo – durante il ritiro invernale di Fiuggi, due mesi ai box – lesione muscolare al vasto laterale della coscia destra. La Ternana, in contesti comunque estremamente differenti e con allenatori e compagni di squadra diversi, senza l’attaccante locrese ha collezionato una media punti di 1,5: venti infatti le gare non disputate (nemmeno da subentrato) da Ceravolo con le ‘Fere’. Lo score di sette vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

La Tonic Nuoto vince il Meeting Città di Terni
Nuoto

La Tonic Nuoto vince il Meeting Città di Terni

12 Maggio 2025
Karate: il maestro Pazzaglia premiato dalla Federazione con il settimo Dan
Arti Marziali

Karate: il maestro Pazzaglia premiato dalla Federazione con il settimo Dan

12 Maggio 2025
Motociclismo: Agostinelli a Le Mans intravede la luce in fondo al tunnel
Motociclismo

Motociclismo: Agostinelli a Le Mans intravede la luce in fondo al tunnel

11 Maggio 2025
Serie D: l’Orvietana si prende il derby e la finale playoff: impresa salvezza del Trestina
Calcio

Serie D: l’Orvietana si prende il derby e la finale playoff: impresa salvezza del Trestina

11 Maggio 2025
Sport

Terni, Pnrr playground: pronta l’area di Campomicciolo

10 Maggio 2025
Sport

Terni, canottaggio: ‘Memorial d’Aloja’ dal 10 al 12 ottobre. Nuova formula

9 Maggio 2025

Meteo

Umbria
13 Maggio 2025 - martedì
Patchy rain nearby
16 ° c
77%
7.6mh
20 c 8 c
Mer
21 c 9 c
Gio
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.