23.42: ufficiale il trasferimento in rossoverde di Enrico Brignola. Depositati i contratti di Nicolò Fazzi e Aaron Ciammaglichella.
23.30 – Nicolò Fazzi della Lucchese (difensore) e Aaron Ciammaglichella (centrocampista) alle firme. Insieme a loro tutto fatto già da stamattina per Enrico Brignola ( esterno destro). Samuel Pugliese (centrocampista) in dirittura d’arrivo ma è lotta contro il tempo.
22.59 – La ‘pista’ che porta a Samuel Pugliese si sta concretizzando sempre più. Anche questo ragazzo è assistito dalla G.E.A., ormai una sorta di “partner” della società di via della Bardesca.
21.50 – Decine di giocatori accostati alla Ternana in poche ore, ma ancora non si chiude nulla. Per il centrocampo l’obiettivo sembra essere Samuel Pugliese della Turris. Grande difficoltà per le uscite di Ferrante e Donnarumma.
19.30 – Trattativa avviata per il trasferimento in prestito di Alfredo Donnarumma al Pescara. Le parti però sono ancora piuttosto lontane.
15.42- Per Enrico Brignola, in arrivo dal Catanzaro, risolti anche gli ultimi ostacoli relativi ad alcune problematiche tra la Ternana e l’agente del calciatore.
15.37 – La Ternana sta lavorando per la cessione dell’attaccante Jonathan Alexis Ferrante. Per lui si profila un prestito in una squadra di serie C.
Ore 14.09 – Federico Viviani ad un passo dall’Alcione Milano. Per il centrocampista della Ternana cessione a titolo definitivo.
Ore 12.50 – La Ternana ha raggiunto l’accordo con il Cagliari per la risoluzione del prestito del calciatore Michele Carboni. «Al trequartista sardo – è la nota ufficiale – la società rossoverde augura le migliori fortune umane e professionali per il prosieguo della carriera».
Ore 12.15 – da Catanzaro arrivano conferme sulla chiusura della trattativa per portare Enrico Brignola in rossoverde. Il calciatore avrebbe saluto staff e compagni.
Ore 12.10 – Scambio di portieri tra Pro Vercelli e Ternana. Arriva in rossoverde Pietro Passador, mentre Denis Franchi fa il percorso inverso. Operazione facilitata dal fatto che Passador è un calciatore assistito dalla ‘G.E.V’, l’agenzia facente capo a Vincenzo Pisacane e che cura gli interessi anche di tanti calciatori delle Fere.
di Gianni Giardinieri
Ultime, come di consueto, frenetiche ore di calciomercato per tutte le squadre professionistiche italiane, impegnate nel raggiungere, a poche ore dal gong finale, accordi per acquisire o cedere calciatori.
Non fanno eccezione la Ternana e il suo direttore sportivo Carlo Mammarella, che ieri suo malgrado è ricorso alle cure dell’ospedale ‘Mater Salutis’ di Legnago (malore poi rientrato).
L’operazione più importante di questa sessione di calciomercato è certamente l’approdo in rossoverde di Enrico Brignola, esterno offensivo del Catanzaro. Dal capoluogo calabrese arrivano conferme che la trattativa è ormai vicinissima alla chiusura definitiva.