Ternana, un’auto ‘Fera’ per Benito Carbone

Nuova veste rossoverde per il mezzo dell’allenatore calabrese. Intanto Andrea Vasile studia da direttore sportivo

Condividi questo articolo su

di S.F.

Benito Carbone

Benito Carbone

Classifica e gioco da migliorare per la Ternana, impegnata nella preparazione alla prima delle due trasferte – l’altra sarà a Trapani – consecutive, quella del ‘Piola’ di Vercelli. Benito Carbone, intanto, si immerge sempre di più nell’atmosfera ‘Fere’: per lui macchina a tinte – letteralmente – rossoverdi.

L’allenatore calabrese si è infatti presentato alla seduta di mercoledì mattina con la propria autovettura in stile ‘Fere’, vale a dire colorata di rosso con bande verdi. Una scelta che di certo non dispiacerà ai tifosi della Ternana. Si tratta del secondo gesto di rilievo del 45enne reggino dopo – via social – gli auguri fatti alla società per i 91 anni: un ‘unicum’ rispetto agli allenatori che lo hanno preceduto dal ritorno in serie B.

Prevendita attivata intanto per la gara del Piola. I supporter rossoverdi (con ‘fidelity card’) potranno acquistare i biglietti – circuito VivaTicket – al prezzo di 12 euro: sarà possibile prenderli sia online che di persona, in via Del Corso e in via Battisti. La Pro Vercelli non aderisce all’iniziativa ‘Porta un amico allo stadio’. QUI le info su dove poter prendere i biglietti in città.

Andrea Turi Vasile a bordo campo prima di Ternana-Verona

Andrea Turi Vasile a bordo campo prima di Ternana-Verona

Lo studio da ds Rossoverdi al ‘Taddei’ per il secondo allenamento settimanale – Carbone senza Di Livio, che venerdì si opererà a villa Stuart per un intervento di ernia inguinale, Valjent, La Gumina e Sernicola, differenziato per Della Giovanna e Di Noia -, mentre c’è chi – 13 settembre – ha iniziato il corso organizzato dal settore tecnico della Figc in collaborazione con l’Adise (Associazione italiana direttori sportivi) per diventare ds: si tratta di Andrea Turi Vasile che, da fine agosto, segue con costanza le vicissitudini del gruppo – a bordo campo – di Benito Carbone. Vasile (persona vicina al direttore generale Alessandro Capizzi, ‘desaparecido’ da tempo su piazza), che il 7 gennaio compirà 35 anni, dovrebbe dunque ottenere la qualifica il prossimo anno. Chissà che in futuro non alleggerisca il compito a Benito Carbone – manager con poteri sul mercato al momento – entrando ufficialmente in Ternana da direttore sportivo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli