Ternana, Unicusano: ‘battage’ e mercato

La campagna ‘promozionale’ del progetto inizia con speciali sulla nascita, sulla storia e sulla tifoseria rossoverde. Bandecchi: «Sì, vogliamo Di Roberto». Valjent eliminato

Condividi questo articolo su

di S.F.

Il simbolo lanciato sulle pagine de Il corriere dello sport

Il futuro presidente Stefano Ranucci, spiazzato dalla mancata domanda, aveva fatto tutto da solo giovedì pomeriggio: «Nessuno mi chiede cosa apparirà sullo speciale all’interno de Il corriere dello sport al posto del Fondi?», con risposta ad ovvia tinta rossoverde. Un paio di giorni ed ecco la partenza del ‘battage’ promozionale di Unicusano Ternana: ‘puntate’ – per ora – sulla nascita, sulla storia e sulla tifoseria (lunedì) delle ‘Fere’, con tanto di lancio dello stemma che il gruppo di Stefano Bandecchi ha intenzione di utilizzare. Senza certezza al momento, visto che dai piani alti – Federazione – si devono ancora pronunciare in maniera definitiva. Intanto l’imprenditore livornese si espone su Roberto Di Nunzio, uno degli obiettivi di mercato del ds Luca Evangelisti. La Slovacchia di Martin Valjent eliminata dall’europeo ‘Under’ 21 per differenza reti.

IL BLOCCO FONDI IN ARRIVO E L’ITALIANITA’ DELLA ‘NUOVA’ TERNANA

Martin Valjent

Unicusano Ternana Mentre Ranucci – in Croazia nel weekend – attende il via libera definitivo per il cambio di denominazione, l’università telematica ha deciso di portarsi avanti – dopo gli annunci di Bandecchi, fin dal primo comunicato ufficiale – e lanciare sulle pagine del quotidiano nazionale il nuovo simbolo; domenica spazio ad un breve sunto della storia rossoverde, mentre lunedì ‘speciale’ dedicato alla tifoseria. In casa Unicusano continua ad esserci ottimismo sul fatto che non ci saranno problemi per la modifica richiesta, anche perché mostrare in grande stile lo stemma modificato e subire poi lo ‘stop’ della Figc (al di là del giornale) non sarebbe il massimo. Nel contempo nei canali ufficiali del Fondi è iniziato lo ‘smontaggio’ delle peculiarità che, a suo tempo, Unicusano aveva piazzato dopo l’acquisizione del club: il portale è ancora attivo ma senza immagini legate all’università, stemma già cambiato (ritorno al vecchio con eliminazione della scritta) e, su facebook, già messa in evidenza la nuova maglia 2017-2018. E annuncio: «La pagina dal giorno 29 giugno 2017 diventerà la pagina ufficiale del Fondi Calcio». In casa Ternana c’è invece da attendere.

Stefano Bandecchi

UNICUSANO: PLAYOFF, RICERCA SCIENTIFICA E SOLO TRICOLORE

Doppia cifra di acquisti Ritiro di Norcia in arrivo. Pochi – e molti rientrati dal prestito – giocatori a disposizione di Sandro Pochessci e dunque il neo direttore sportivo romano sta cercando di perfezionare almeno una decina d’acquisti per iniziare la preparazione con un numero accettabile di giocatori: considerato il trasferimento del blocco Fondi (tutti ‘Over’ e con buone chance di restare per tutto l’anno) e le concrete trattative per Simone Franchini, Andrea Paolucci e Nunzio Di Roberto, via Aleardi potrebbe essere a stretto giro nelle condizioni di poter ufficializzare l’acquisizione di nove-dieci calciatori. Per ora – esclusi gli uscenti dalla ‘Primavera’ di Sebastiano Siviglia – sotto contratto ci sono solamente Sala, Piacenti, Sernicola, Valjent, Meccariello, Defendi, Taurino, Salvemini e Battista. Con lo slovacco in uscita a causa della Ternana tutta italiana che Unicusano vuol impostare: il talento rossoverde è stato eliminato venerdì sera dall’europeo ‘Under’ 21 in Polonia per via della differenza reti sfavorevole (un gol) nei confronti della Germania, 2° migliore dei tre gruppi. Per l’agente Polo Dattola lavoro in vista per garantire al ’95 di Dubnica nad Váhom una buona sistemazione: via Aleardi corre il rischio concreto, considerato il contratto in scadenza, di guadagnarci davvero poco rispetto al valore del giocatore.

La I° edizione de ‘I tifosi delle fere’

Bandecchi e Di Roberto Primo intervento sul mercato rossoverde per l’imprenditore livornese che, sul portale seriebnews.com, ha parlato della volontà di portare alla Ternana il 31enne napoletano: «Non so se alla fine lo prenderemo. Certo è che ci stiamo provando».

La festa Si è conclusa sabato sera la I° edizione del torneo di beach soccer ‘Tifosi delle fere’, organizzato al Chico Mendes dai supporter del gruppo curva Est Ternana 1925: dalle 18.45 è andata in atto la ‘finalina’, quindi alle 19.30 si è svolto l’atto conclusivo. A seguire festa pirotecnica e premiazioni, con trionfo degli Shark Beach. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli