di S.F.
La Ternana ha un nuovo presidente. O meglio, lo avrà: a darne l’ufficialità’ è Wikipedia, la nota enciclopedia online. A sostituire Zadotti, coinvolto nell’operazione ‘Vento di maestrale’, sarà uno dei figli dell’attuale ‘patron’ Edoardo Longarini, Francesco. Forse è la speranza di qualche tifoso data la calma, troppa, con la quale la società di via Aleardi sta decidendo sulle prossime mosse. Un supporter che intanto si è messo in proprio lanciando l’idea in rete. Con tanto di biografia.
Laurea inedita Il 26enne, seguendo la biografia presente su Wikipedia, è originario di Ancona e nel mese scorso si è laureato in ‘ragioneria dirigenziale’. Breve e sfortunata la sua attività da giocatore, trascorsa nelle giovanili dei dorici prima e delle ‘Fere’ successivamente. Carriera interrotta da un infortunio.
Il record Classe 89′, Francesco Longarini diventerà così il presidente di una società calcistica più giovane d’Europa e verrà inserito nel consiglio d’amministrazione presieduto da Simone Longarini a seguito delle dimissioni di Zadotti. Nel 2014 – conclude la scherzosa biografia inserita in Wikipedia – si è sposato a Narni con una certa Elisabetta.