Terni, abusi su minore: sentita la ginecologa

Un 64enne che vive a Terni è indagato per violenze sulla nipote di appena 5 anni. Incidente probatorio di fronte al gip

Condividi questo articolo su

La ginecologa incaricata dal gip, la dottoressa Laura Donati, in seguito all’esame obiettivo ha escluso violenze ‘pesanti’ – ergo, l’eventuale penetrazione – ma l’esito dell’incidente probatorio dipenderà in larga parte dalla perizia psicologica che la dottoressa Elisabetta Proietti Lilla illustrerà nella prossima udienza a porte chiuse, fissata per il 20 gennaio.

La vicenda è quella che vede un 64enne di origini campane, residente a Terni, indagato per presunte violenze sessuali nei confronti della nipote di appena 6 anni, che vive a Viterbo con i familiari. Le due consulenti, chiamate a far luce su quanto accaduto realmente alla piccola, erano state incaricate dal gip Simona Tordelli con le modalità dell’incidente probatorio.

I racconti L’indagine condotta dal pm Elisabetta Massini, di concerto con la squadra Mobile di Viterbo, è partita dalla denuncia presentata ad ottobre dalla madre della bimba. Quest’ultima aveva notato strani ‘arrossamenti’ sul corpo della piccola che aveva poi raccontato – intimorita – di alcuni ‘giochi’ che il nonno le faceva fare quando rimanevano da soli nella sua casa di Terni.

I legali I familiari della piccola sono rappresentati dall’avvocato Samuele De Santis del foro di Viterbo che ha a sua volta nominato un consulente, il medico legale Alfredo Borghetti. «L’esito dell’esame ginecologico – spiega il legale – è del tutto in linea con i fatti denunciati, relativi in particolare a molestie e palpeggiamenti». Il 64enne è invece difeso dall’avvocato Leonardo Capra di Terni che ha, a sua volta, nominato due consulenti di parte: la psicologa Marina Matricardi e la ginecologa Marina Bernardinetti. Nel corso dell’udienza il gip ha anche disposto l’accompagnamento della piccola e della madre presso la psicologa che dovrà eseguire la perizia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli