Terni: addio ad Alvaro Falocco, artigiano vero e nella storia cittadina

Nel 1957 fondò quella che sarebbe poi diventata la ‘Cicli Falocco’ di via Montelibretti. Un’intuizione sostenuta dai due figli

Condividi questo articolo su

Un pezzo di storia del commercio, dell’artigianato, del ciclismo e più in generale della città di Terni. Questo è stato Alvaro Falocco, storico fondatore e titolare dell’attività di riparazione/vendita bici e ciclomotori di via Montelibretti, a Terni. L’imprenditore è scomparso sabato mattina all’età di 90 anni e la notizia ha presto fatto il giro della città, tanto era conosciuto Alvaro, come i suoi due figli – Maurizio e Luigi – che guidano l’attività di famiglia. L’intuizione risale al 1957, quando Alvaro Falocco avviò una piccola attività che, spinta dalla passione, dall’intraprendenza e dalla determinazione di chi è sempre stato ‘sul pezzo’, nel giro di pochi anni diventò punto di riferimento per tanti ternani appassionati delle due ruote. Un lavoro che nel tempo – scandito anche dall’apertura del negozio di via Montelibretti nel 1987 – ha visto affiancarsi quello dei due figli. Così, il duro impegno quotidiano ha contributo a creare quel ‘Cicli Falocco’ che è nella memoria di tanti ternani. Che oggi si uniscono al cordoglio, a cui aggiungiamo anche il nostro come redazione di umbriaOn.it.

Alvaro Falocco


Riceviamo e pubblichiamo un breve scritto dei figli di Alvaro, Maurizio e Luigi

Ringraziamo di vero cuore la redazione di umbriaOn per il toccante e inaspettato articolo pubblicato. È vero, nostro padre è stato oltre che pioniere del settore, anche un uomo di grande umanità, di grande fede ciclistica e di grande tenacia lavorativa.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli