Terni, al via il 6° ‘Memorial Santini’

Torneo interforze nel ricordo dell’ex assistente di polizia penitenziaria. Dieci le squadre partecipanti

Condividi questo articolo su

Da martedì 19 maggio fino a mercoledì 17 giugno, presso il complesso sportivo ‘Franco Liguori’ Asd Terni Est di Via Vulcano, si terrà il 6° torneo interforze di calcio a 7 – Memorial ‘Andrea Santini’ organizzato dalla polizia penitenziaria di Terni.

Il torneo è intitolato all’assistente di polizia penitenziaria Santini Andrea, in servizio presso la casa circondariale di Terni e originario di Spoleto (Pg), scomparso in età prematura nel settembre del 2009 in un tragico incidente stradale.

Le squadre partecipanti sono dieci: oltre le due rappresentative del reparto di polizia penitenziaria di Terni, ci saranno i carabinieri di Terni, il corpo della polizia penitenziaria di Spoleto e Perugia (vincitrice della passata edizione), il corpo dei vigili del fuoco di Terni (finalista della passata edizione), l’11° deposito centrale aeronautica militare di Orte (Vt), il 1° reparto mobile della polizia di stato di Roma, la polizia di stato e l’interforze Terni. La partita d’esordio è prevista per le 18.30 di martedì: alle 18.00 una rappresentanza della Ternana, insieme alle autorità locali e ai comandanti delle forze di polizia darà il calcio di inizio.

Il comandante Fabio Gallo

Il comandante Fabio Gallo

Un appuntamento irrinunciabile Il commissario Fabio Gallo, comandante del reparto di polizia penitenziaria di Terni nonché componente del comitato organizzatore, ci tiene a ringraziare tutte le forze dell’ordine e le rappresentative che, anche quest’anno, hanno accolto l’invito a partecipare alla manifestazione, sottolineando l’importanza di simili iniziative che rafforzano i positivi rapporti esistenti tra le forze di polizia del territorio. «Per noi – il commento del commissario Gallo – questo è un appuntamento annuale irrinunciabile che ci permette di ricordare il caro collega scomparso con gioia e con momenti di puro divertimento ed è diventato, con nostra grande soddisfazione, un punto di riferimento sportivo per la città di Terni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli