Terni, Alessio Rossi: nuovo titolo italiano

Pattinaggio, il 16enne dell’Euro Sport Club concede il bis ai campionati indoor di Pesaro: truppa siciliana battuta nei 1000 metri

Condividi questo articolo su

Due gare, due trionfi e due titoli italiani. Nei 5 mila metri a punti il successo era più ‘atteso’ e, sabato pomeriggio, Alessio Rossi ha tirato fuori dal cilindro una super performance in una gara meno adatta alle sue caratteristiche: il pattinatore dell’Euro Sport Club è tricolore a Pesaro anche nei 1000. Una trasferta in terra marchigiana memorabile per l’atleta di Terni.

Siciliani al tappeto Il 16enne dell’Euro Sport Club, dopo il successo di venerdì, ha fatto il bis all’Adriatic Arena’ mettendo in fila tre avversari dell’Olimpiade Siracusa: Rossi ha trionfato con il crono di 1’35.729, precedendo Francesco Palumbo di quattro decimi; sul podio anche Vincenzo Maiorca, eterno rivale del ternano, mentre il fratello Roberto ha concluso al 4° posto.

I compagni Alla stessa gara hanno partecipato Simone Silvestri e Daniele Flavioni. Il primo ha tagliato il traguardo in 1’45.212 (46° piazza), mentre il secondo ha concluso 54° con il tempo di 1’48.132. L’Euro Sport Club Terni torna in Umbria con due titoli italiani.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli