Terni, alla ‘Gran fondo’ vince l’amore

Oltre 400 i partecipanti. Ricordato con un minuto di raccoglimento David Raggi

Condividi questo articolo su

di S.F

Maltempo e pioggia domenica per la 6° edizione della ‘Gran fondo dell’amore – Francesco Cesarini’, che tuttavia non ha scoraggiato i numerosi ciclisti accorsi per l’evento. Oltre 400 i partenti: Giovanni Nucera, Matteo Cecconi, Elena Cairo e Deborah Mascelli i vincitori nei percorsi agonistici da 128.3 e 105.3 chilometri. Prima di tutto però il pensiero è stato rivolto a David Raggi.

IL MINUTO DI SILENZIO PER DAVID RAGGI E LA PARTENZA

Oltre 400 i partecipanti

Oltre 400 i partecipanti

In via del Centenario, prima della partenza fissata per le 9.15, è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo del 27enne ucciso a piazza dell’Olmo. Poi l’avvio, mentre in via Ferri andava di scena la 1° edizione della mostra mercato ‘‘Bici & Sapori’. L’assessore comunale allo sport Emilio Giacchetti, il presidente regionale della Federciclismo Carlo Roscini e quello provinciale Giorgio Masini hanno dato il via alla gara. Il vicesindaco Francesca Malafoglia ha invece partecipato alle premiazioni.

A trionfare nella gran fondo 128.3 chilometri sono stati Giovanni Nucera della Asd cavallino specialized, in 03:41:54, ed Elena Cairo dell’Asd Roma ciclismo, con il tempo di 04:12:48. Nella mezzo fondo a tagliare per primi il traguardo Matteo Cecconi dell’Effetto ciclismo Fiano Romano – crono fermato a 02:59:28 – e Deborah Mascelli della stessa società, la migliore tra le ragazze in 03:15:25.

Il Velo club racing Assisi Bastia si è imposta invece tra le società, piazzandosi davanti all’Asd Roma cicilismo e alla Bicimania.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli