Terni, all’avvocato Standoli il premio ‘Tommaso Moro’ Ugci

Il riconoscimento verrà consegnato venerdì nell’ambito del seminario che si terrà nella ‘sala Rosi’ della parrocchia di San Francesco

Condividi questo articolo su

Il premio ‘Tommaso Moro’ 2021, assegnato dall’Unione giuristici cattolici italiani di Terni presieduta da Diego Piergrossi, va al presidente dell’Ordine degli avvocati ternani, Francesco Emilio Standoli, di recente nominato nel consiglio nazionale forense. Questa la motivazione sancita dall’Ugci: «Per aver dimostrato negli importanti incarichi assunti, in particolare come presidente del consiglio dell’Ordine degli avvocati di Terni, elevatissima competenza professionale, coerenza ed equilibrio, manifestando un garbo ed un’empatia non comuni, segni distintivi e modello di una personale e sincera adesione ai valori universali cristiani». Il premio ‘Tommaso Moro’ viene assegnato ogni anno ai giuristi che, in Umbria, si sono distinti nell’attuazione dei principi dell’etica cristiana nell’attività professionale quotidianamente svolta.

Seminario e premiazione

La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 26 novembre, alle ore 17, presso la ‘sala Rosi’ della parrocchia di San Francesco a Terni, in conclusione del seminario ‘Piaccio dunque sono? La nuova etica giovanile tra relazioni fisiche e virtuali’. Il seminario tratterà degli effetti comunicazionali, psicologici, etici e antropologici sui giovani, dell’uso intensivo/abuso di Internet e dei social media, sulla iper-sessualizzazione comunicazionale dei minori, sulla realtà della virtualità, sui sempre più numerosi casi italiani di ritiro sociale (dai neet agli hikikomori). Tra i relatori figurano il professor Marco Brusati, il dottor Maurizio Bechi Gabrielli, monsignor Roberto Bizzarri e gli avvocati Ermanno Ventura e Diego Piergrossi. È previsto il saluto del dottor David Lazzari.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli