Terni: anche il CLT celebra San Valentino. Fra eventi, musica, cultura e sport

Un mese di appuntamenti dall’11 febbraio al 16 marzo

Condividi questo articolo su

Un mese di eventi per celebrare San Valentino al Circolo Lavoratori Terni di via Muratori: da domenica 11 febbraio a sabato 16 marzo, con il sostegno di Arvedi-Ast, si terrà ‘CLT LOVE U’ fra recital, musica, teatro e sport.

Due recital

Il taglio del nastro è in programma l’11 febbraio alle 17.30 presso la biblioteca del CLT con il recital ‘Amore tra le righe – Le più belle lettere d’amore di grandi scrittrici e scrittori’. Protagonisti Matteo Baronchelli (attore) e Amedeo Monda (musicista). Si prosegue martedì 13 febbraio (ore 21, biblioteca CLT) con l’inedito recital ‘Amore sacro o amor profano?’. Poesie e annunci sul giornale, serenate e canzonette, pagine d’autore e testi umoristici per raccontare il più nobile e antico dei sentimenti da tutti i punti di vista. Protagonisti Luciano Bertoli (attore) e Roberto La Fauci (chitarra). Entrambi gli eventi sono a pagamento e i biglietti sono disponibili presso New Sinfony (Galleria del Corso, Terni) e sul circuito Ticketitalia.

Spazio alla scienza

Sabato 24 febbraio alle ore 18 (biblioteca) sarà la volta della presentazione del libro ‘I grandi misteri della fisica spiegati dalla scienza di Matteo Benedetto e Lorenzo Pizzuti’ (Espress Edizioni). Storie di scienza e di scienziati, di scoperte e di misteri ancora da svelare. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Gershwin e Piazzolla

Domenica 25 febbraio alle ore 17.30 (biblioteca) pomeriggio in musica con ‘Rapsodia in blu’: concerto di pianoforte a quattro mani con le musiche di Piazzolla e Gershwin, a cura dei maestri Franco Fabiani e Bruno Erminero. L’evento è gratuito con prenotazione su EventBrite CLT (https://www.eventbrite.it/e/807693572217?aff=oddtdtcreator).

Gli eventi di marzo

Nel mese di marzo gli eventi prevedono sabato 9 (ore 21 in biblioteca) il concerto OrganTribe, serata all’insegna del funk, blues e acid jazz. Ispirato alla tipica formazione dell’organstyle degli anni ’50, che vedeva l’assenza del basso (sostituito dalla pedaliera dell’organo), il trio suonerà musiche originali e cover. Attesi sul palco Bruno Erminero (organo Hammond), Giacomo Anselmi (chitarra elettrica) e Giulio Proietti (batteria). Il cartellone di ‘CLT LOVE U’ si concluderà sabato 16 marzo al teatro ‘Secci’ (ore 21) con la rappresentazione teatrale ‘La bicicletta’. Una narrazione che si rincorre tra Narni e Terni con le acciaierie e la grande pressa a fare da sfondo. Lo spettacolo, per la regia di Marzia Giacinti, si muove tra la recitazione degli attori e le note di una fisarmonica, di una chitarra e di una voce. Entrambi gli eventi sono a pagamento con i biglietti prossimamente in vendita presso New Sinfony e TicketItalia.

C’è anche lo sport

Al CLT non poteva infine mancare lo sport: domenica 25 febbraio (dalle ore 10 alle 18 presso la Padel Arena) grande attesa per lo show di Tolito Aguirre, fra i top del padel mondiale. Sempre domenica 25 febbraio si svolgerà ‘Sottorete per amore’, gara triathlon di racchette, tennis, padel e pickleball. I partecipanti avranno anche la possibilità di essere estratti per giocare con il campione Tolito Aguirre. Il torneo è a pagamento: per info [email protected].

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli