Terni, ‘archi’ mondiali: preview a Roma

Martedì 9 giugno la presentazione dei ‘ 3D World Archery Championships’ nella sede nazionale del Coni

Condividi questo articolo su

I ‘3D World Archery Championships 2015’ sbarcano a Roma. Il mondiale di tiro con l’arco che Terni ospiterà dal 29 agosto al 5 settembre, sarà presentato martedi 9 giugno presso la sede nazionale del Coni, nella ‘Sala Giunta’ del Foro Italico. Saranno presenti in conferenza stampa il vicepresidente del Comitato olimpico nazionale italiano Luciano Bonfiglio, il segretario generale Roberto Fabbricini, il presidente della Fitarco e vicepresidente della World Archery Mario Scarzella, il presidente del comitato organizzatore Stefano Tombesi e il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo.

Livello mondiale Terni si prepara a ricevere una manifestazione arcieristica annoverata tra le più importanti che una nazione possa ospitare a livello mondiale. Riflettori puntati per l’occasione sul parco naturalistico della Cascata delle Marmore che, grazie ad una notevole presenza di pubblico e alla presenza delle televisioni internazionali, potrà esprimere la naturale vocazione alle attività all’aria aperta.

La macchina organizzativa, capitanata dagli Arcieri Città di Terni e sostenuta dalle istituzioni locali, è a pieno regime per assicurare al territorio un evento all’altezza delle aspettative. L’obiettivo dell’intera operazione è che l’esperienza maturata per il campionato mondiale, partita già con successo con quello europeo nel 2013, possa rappresentare per la città di Terni una ‘best practice’ per l’organizzazione di eventi sportivi di questo livello.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli