Terni, bambini in festa nel ‘Memorial Cabiati’

Terzo appuntamento in ricordo dell’ex dirigente di Obiettivo lavoro e tifoso della Ternana: gioco e solidarietà

Condividi questo articolo su

di S.F.

Un pomeriggio all’insegna del ricordo e della solidarietà. Si è svolto sabato al San Valentino sporting club il 3° ‘Memorial Cabiati’, ex dirigente di Obiettivo lavoro e grande tifoso della Ternana scomparso prematuramente nell’aprile del 2012 a causa di una grave malattia. Amici e conoscenti si sono uniti per tributarlo in una cornice di festa e gioco, con protagonisti i bambini.

I bambini in cerchio prima del minuto di raccoglimento

Minuto di raccoglimento speciale per il ‘Console’, come era chiamato dagli amici: bambini – in cerchio sul terreno di gioco – e adulti sono rimasti in silenzio mentre in sottofondo suonava ‘Wish you were here’ dei Pink Floyd. Presente il delegato provinciale del Coni, Stefano Lupi, il capitano della Ternana Pasquale Fazio – che ha dato il via al torneo di calcio – e il team manager Giulio Pinchi, in rappresentanza della società rossoverde.

I tornei Dopo l’esibizione d’apertura delle cheerleaders dei Terni Steelers, spazio ai bambini: in campo le scuole calcio di Grs, Bosico, Asd Campomaggio e Ternana; in contemporanea torneo di pallavolo con protagoniste le ragazze dell’Asd Colleluna, Bosico, Officina volley e Azzurra.

Bambini in festa per il ‘Memorial Cabiati’

Bambini in festa per il ‘Memorial Cabiati’

Riffa, pediatria e solidarietà Il ‘Memorial Cabiati’, come di consueto, è stata anche l’occasione per l’iniziativa di solidarietà messa in atto attraverso una riffa, un’asta di beneficenza – sul portale rossoverdi.com, ‘casa’ virtuale dei tifosi delle ‘Fere’ – e contributi di amici e conoscenti: il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di materiale per il reparto di pediatria dell’ospedale ‘Santa Maria’ e dare sostegno ad Agatino Russo, ex giocatore colpito da sclerosi laterale amiotrofica (S.L.A.), e la sua famiglia. In palio inoltre i completi di Gavazzi, Ceravolo, Avenatti e Brignoli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli