Terni, bimba sola al gelo: genitori denunciati

Un passante ha sentito un pianto disperato di un bimbo provenire dall’interno di un furgone. Una volta rintracciati, i genitori – di nazionalità cinese – sono stati denunciati dalla polizia

Condividi questo articolo su

Da sola in un furgone, al buio e al gelo. Accanto, soltanto una coperta e un piccolo cuscino. In queste condizioni una bambina di 8 anni è stata ritrovata dagli agenti della squadra Volante intervenuti mercoledì sera in una strada appena fuori il centro città. I genitori, di nazionalità cinese, sono stati denunciati per abbandono di minore.

Il pianto Intorno alle 19.30 l’attenzione di un uomo, intento a salire sulla propria auto, è stata catturata dal pianto disperato di un bambino. Si è guardato intorno ma non è riuscito a capire la provenienza. Poi si è avvicinato ad un furgone parcheggiato lungo la via ed ha capito che il pianto proveniva proprio dall’interno

Rintracciati Subito ha chiamato il 113 e ha provato a rintracciare direttamente il proprietario del mezzo, entrando nei negozi per chiedere di chi fosse. Alla fine è spuntato un uomo, negoziante cinese della zona, che ha preso le chiavi e insieme alla moglie è andato ad aprire il furgone.

La giustificazione L’uomo non ci ha pensato su due volte e, nell’aprire il mezzo, ha inveito a lungo contro la figlia, rintanata al buio in un angolo del furgone e ad una temperatura prossima allo zero. Alla polizia, intervenuta sul posto, ha spiegato che la bambina era entrata da sola nel furgone e si era chiusa dentro. All’interno del mezzo, però, gli agenti hanno trovato una coperta e un cuscino, probabilmente utilizzati dalla bimba, obbligata a seguire i genitori sul posto di lavoro.

Denunciati La coppia, 37 anni lui e 34 lei, è stata denunciata per abbandono di minore. Contestualmente è stata inviata una segnalazione al tribunale dei minori di Perugia per verificare se sussistono i presupposti per l’applicazione di un provvedimento a tutela della bambina.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli