Un’altra notte in albergo, dopo quella trascorsa fra lunedì e martedì, per le tredici famiglie evacuate in seguito all’incidente stradale accaduto nel primo pomeriggio di lunedì in strada di San Giacomo, fra Collescipoli (Terni) e Ponte San Lorenzo (Narni). Un autobus di linea – il ’10’ – in attesa di ripartire, spento per un controllo da parte del conducente e senza nessuno a bordo, si era ‘sfrenato’ finendo contro il muro di una palazzina e – soprattutto – contro i contatori condominiali del gas.
L’ORDINANZA DEL SINDACO LEONARDO LATINI
Intervento d’emergenza
Dopo il sinistro – corso un grosso rischio – era stato immediato l’intervento sul posto della polizia locale di Terni, della polizia di Stato, dei vigili del fuoco e degli addetti Asm per la messa in sicurezza, tramite chiusura, degli impianti. Poco prima delle ore 20.30 di lunedì il bus era stato rimosso dai manutentori di BusItalia ed era tornato al deposito di Maratta con contestuale ripristino della viabilità .
Notte ‘bis’ in albergo
All’incidente aveva fatto seguito la sospensione temporanea del gas – un paio d’ore dalle 19 di lunedì – per un centinaio di utenze comprese fra strada San Giacomo, strada di Settecani e strada di Porcivalle. Verifiche e operazioni necessarie al ripristino dell’erogazione, da parte di Asm, hanno però richiesto l’evacuazione temporanea delle tredici famiglie residenti nella palazzina ‘colpita’ che, senza gas, sarebbero state al freddo. L’intervento, la cui conclusione era stimata per la giornata di martedì, si è protratto per l’intera giornata di martedì tanto da rendere necessaria – in accordo con BusItalia – un’altra notte in albergo. Ora la speranza dei residenti è che mercoledì tutto torni, finalmente, alla normalità .