Terni: Carolina Michelangeli sbarca su Netflix con ‘Come pecore in mezzo ai lupi’

La giovane attrice ternana – 10 anni a dicembre – continua a farsi strada e a divertirsi

Condividi questo articolo su

È uscito su Netflix giovedì 26 ottobre ‘Come pecore in mezzo ai lupi’, film presentato in anteprima la scorsa primavera al Festival del Cinema di Rotterdam, distribuito nelle sale a luglio e che vede tra gli attori protagonisti la giovane ternana Carolina Michelangeli, insieme ad Isabella Ragonese e Andrea Arcangeli.

Il film è un crime-noir coraggioso e dal ritmo incalzante, con un’ottima Isabella Ragonese nel ruolo insolito di una poliziotta infiltrata in una pericolosa organizzazione criminale, dove troverà suo fratello Bruno (Andrea Arcangeli) che non vedeva da tempo. Carolina interpreta Marta, la figlia di Bruno, al centro di una serie di eventi che metteranno a dura prova tutti i personaggi. Prodotto da Groenlandia con la sceneggiatura di Filippo Gravino, la regia di Lyda Patitucci e la fotografia di Giuseppe Maio, ‘Come pecore in mezzo ai lupi’ è uno di quei film che possono essere definiti ‘internazionali’, coraggioso e pragmatico, molto asciutto, con un grande approfondimento dei personaggi che rappresentano il cuore del film, ma anche ricco di scene d’azione e colpi di scena. Un film che non lascia indifferenti e che non concede spazio a pause noiose o contemplative.

Una prova impegnativa per Carolina (al secondo lungometraggio dopo ‘Il paradiso del Pavone’) che compirà 10 anni il prossimo dicembre e continua a vivere queste esperienze di giovane attrice con grande gioia e passione. Proprio in questi giorni la giovane attrice ternana ha fatto parte del cast, insieme a Filippo Timi, Alberto Paradossi e Francesca Inaudi, del cortometraggio ‘Un padre’ girato a Perugia, per la regia di Michele Gallone, con la sceneggiatura vincitrice del primo posto al Bergamo Film Meeting del 2020 e dell’Umbria Film Fund 2022. In questo periodo Carolina, che va a scuola e si dedica con passione alla ginnastica ritmica, è impegnata anche in una miniserie Rai di quattro puntate sulla vita di Guglielmo Marconi, interpretato da Stefano Accorsi.


Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli