26 °c
Terni
23 ° Sab
24 ° Dom
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Terni, Carsulae teatro: programma approvato, c’è Federico Buffa

Terni, Carsulae teatro: programma approvato, c’è Federico Buffa

di Simone Francioli
17 Giugno 2021
in Apertura 5, Cultura, Eventi, Spettacolo
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Federico Buffa (foto twitter buffa_com)

Federico Buffa (foto twitter buffa_com)

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di S.F.

L’aiuto della fondazione Carit con un finanziamento da 58 mila euro e via libera all’approvazione del ‘progetto‘ per gli spettacoli in programma dal 16 luglio al 29 agosto. L’esecutivo di palazzo Spada mercoledì mattina ha dato il via libera al calendario artistico legato a Carsulae teatro 2021: c’è anche il noto giornalista, scrittore e storyteller Federico Buffa con Italia Mundial 1982. La proposta è del vicesindaco e assessore alla cultura Andrea Giuli.

Il programma approvato

Il programma

Il cartellone approvato prevede la partecipazione di Simone Mazzilli con ‘Con piedi per terra’ (16 luglio al teatro romano), l’attore e regista Edoardo Siravo con ‘Prometeo’ il 25 luglio al teatro romano, Cecilia Di Giuli con ‘Antigone’ al teatro romano il 30 luglio, Riccardo Leonelli (31 luglio, 1°, 7 e 8 agosto) all’area archeologica con ‘Dante in Carsulae Inferno’, Isa Danieli con ‘Raccontami’ il 6 agosto, ‘C’è aria di commedia’ di Carlo Dalla Costa il 13, 14 e 15 agosto all’area archeologica, Umbri Naharki di Stefano de Majo il 20 e 21 agosto all’area archeologica, Federico Buffa con ‘Italia Mundial 1982’ il 22 agosto al teatro romano, IperZanzotto il 27 agosto al teatro romano e, in chiusura, la XXX° edizione del premio San Valentino un gesto d’amore – Malebolge – il 29 agosto.

Foto archivio

I prezzi ed il cachet per gli artisti

L’intero per il teatro romano costerà 12 euro, 5 per il ridotto under 18 oltre ai diritti di prevendita. Per l’area archeologica prezzo di 3 euro. Il finanziamento della fondazione arriva in seguito alla partecipazione del Comune al bando nel settore dello sviluppo locale: della somma complessiva la maggior parte – 40 mila euro – sono per i cachet artistici con service. Da segnalare l’assenza – dato politico che esula dal contesto culturale in questione – degli assessori di Fratelli d’Italia, Elena Proietti ed Orlando Masselli.

Il rilancio

«Nonostante i sei mesi di chiusura – spiega Giuli – e le difficoltà poste dal Covid soprattutto nel mondo dello spettacolo e della cultura quest’anno rilanciamo con Carsulae Teatro con una formula allargata, nel tempo e nel numero delle rappresentazioni e che speriamo possa confermare il successo delle stagioni scorse. Il format è sempre quello di appuntamenti nell’ora del tramonto, coniugando importanti produzioni nazionali con l’espressione di talenti locali. Quest’anno da metà luglio a fine agosto vi sarà posto sia per gli spettacoli al teatro romano che per rappresentazioni itineranti tra le rovine. Un ulteriore modo per incentivare la conoscenza del nostro straordinario sito archeologico, nonostante le non poche difficoltà». Prevendita nei punti vendita Vivaticket e online su vivaticket.it.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Cultura

Amelia: il Germanico rivive negli scatti di Maurizio Galimberti. Al Teatro Sociale apre la mostra Aenigma

23 Luglio 2026
Tornano i concerti estivi di Ameria Umbra. Stop a ‘Musica nel chiostro’
Cultura

Tornano i concerti estivi di Ameria Umbra. Stop a ‘Musica nel chiostro’

22 Luglio 2026
Covid-19, ‘Il castello di Papigno’ dona
Cultura

Corot: al via le celebrazioni del bicentenario. Primo weekend tra Papigno e Piediluco

22 Luglio 2026
‘Territori d’eccellenza’: si chiude il progetto per promuovere il turismo nel Ternano
Cultura

‘Territori d’eccellenza’: si chiude il progetto per promuovere il turismo nel Ternano

22 Luglio 2026
Collestatte: «Mura storiche dimenticate. Così si perde un patrimonio»
Cultura

Collestatte: «Mura storiche dimenticate. Così si perde un patrimonio»

20 Luglio 2026
#5 – Dal docente al facilitatore: le cinque competenze emotive
Cultura

#10 – Ideare insieme: dal problema alla soluzione (Parte 2)

16 Luglio 2026

Meteo

Umbria
24 Luglio 2026 - venerdì
Sunny
26 ° c
42%
8.6mh
34 c 13 c
Sab
33 c 16 c
Dom
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.