Terni, ‘Casa musiche’ e ciclabile Rivo: novità nel piano triennale

Mezzo milione per la rifunzionalizzazione della struttura di borgo Bovio. Più che raddoppiato l’impegno previsto per la pista

Condividi questo articolo su

di S.F.

Mezzo milione per la manutenzione e la rifunzionalizzazione della ‘Casa delle Musiche’ di borgo Bovio e quasi 700 mila euro in più per la realizzazione della tanto attesa pista ciclabile di collegamento tra via Bramante e borgo Rivo. Sono le principali novità riguardanti gli emendamenti del piano triennale dei lavori pubblici 2021-2023: via libera alle modifiche rispetto al documento originario già approvato dall’esecutivo.

CICLABILE TERNI-RIVO: L’INCARICO PER LA PROGETTAZIONE

Borgo Rivo

La ciclabile

Per la realizzazione del collegamento si passa da un’entrata vincolata – prevista per l’annualità 2002 – di poco superiore ai 317 mila euro legata ai fondi dell’allora Mattm a quota 1 milione di euro: l’integrazione del finanziamento arriva per via della partecipazione di palazzo Spada al bando rigenerazione urbana del Dpcm dello scorso 21 gennaio. Il responsabile del procedimento in questo caso è Federico Nannurelli.

‘CASA MUSICHE’: «CERCHIAMO PARTNER»

La casa delle musiche

La ‘Casa delle musiche’

Stesso discorso per la struttura – in stato di abbandono da anni e più volte al centro di interrogazioni/atti di indirizzo per venirne a capo – di borgo Bovio. Nel precedente piano non era presente nella lista triennale: con l’emendamento spunta mezzo milione di euro (entrate vincolate) per l’annualità 2023 con responsabilità a capo dell’architetto Mauro Cinti. Tutto da vedere se poi si muoverà qualcosa in concreto. Da segnalare anche i 200 mila euro inseriti per la manutenzione – sempre appoggiandosi al bando di rigenerazione urbana – della sala Montesi a Marmore.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli