Terni, cede una griglia: camion sprofonda

L’incidente si è verificato nelle prime ore della mattina di giovedì: illeso l’autista, ma la zona adesso è interdetta al passaggio

Condividi questo articolo su

Terni incidente4La manovra era di routine, ma qualcosa è andato per il verso sbagliato: una griglia – sul marciapiede davanti ad un supermercato di piazza Bruno Buozzi (Valnerina) – ha ceduto sotto il peso dell’autocarro Iveco che, intorno alle 6,30 di giovedì, doveva fare le solite consegne di alimenti surgelati. E il mezzo è rimasto incastrato ed in bilico.

Terni incidente1I socccorsi Per liberare il mezzo pesante – che rischiava di sfondare completamente la griglia – sono intervenuti i vigili del fuoco che, con la gru, hanno sollevato il camion e, con un’oretta di lavoro, lo hanno riportato sulla sede stradale.

Terni incidente3La manovra L’autista del mezzo, un 38enne di Terracina, che è rimasto illeso, ha spiegato agli agenti della polizia municipale – intervenuti sul posto insieme ai carabinieri – di aver fatto la manovra che ha provocato lo sfondamento della griglia per lasciare spazio di passaggio ad un altro camion che lo seguiva.

La sicurezza Ora lo spazio davanti al supermercato è interdetto al passaggio e si dovrà intervenire per sostituire le parti metalliche danneggiate, oltre a verificare che l’incidente non abbia provocato danno alla struttura sulla quale sono appoggiate, soprattutto perché sopra quelle griglie ci passa un sacco di gente, per andare a fare la spesa, ma non solo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli