Terni, ciclismo: ad Alba doppio oro Serangeli

30° meeting nazionale giovanissimi: il talento della Ruotalibera vince in due specialità. La società ternana 27° su oltre 180 societa

Condividi questo articolo su

Serangeli ciclismo456Erano appena in cinque a ‘battagliare’ ad Alba, in provincia di Cuneo, ma sono comunque riusciti a classificarsi 27° su 182 società italiane presenti. Ma soprattutto sono tornati a Terni con due medaglie d’oro e altrettante d’argento: un grande weekend per la Ruotalibera, di scena in Piemonte dal 23 al 26 giugno per la 30° edizione del meeting nazionale giovanissimi – meeting ‘Adriano Morelli’.

Serangeli ciclismo2In 1465 hanno preso parte al meeting della Federazione ciclistica italiana nelle specialità mountain bike, gimkana, sprint e strada: protagonisti ragazzi dai 7 ai 12 anni. Cinque dei quali della Ruotalibera Terni: Giacomo Serangeli, Edoardo Bolletta, Elia Baccello, Tommaso Bianchetti e Thomas Perotti.

Le medaglie Doppietta d’oro ottenuta – strada e mountain bike – da Giacomo Serangeli; su strada ha conquistato l’argento Elia Baccello, mentre Edoardo Bolletta è salito sul secondo gradino del podio nella sfida delle mountain bike. Appena fuori dai top tre – su strada – Bolletta e Bianchetti. Per Perotti un buon 5° quinto posto sempre nella specialità su strada. Ad imporsi nella classifica di società è stata l’U.c. Costamasnaga: la Ruotalibera ha chiuso a quota 280 punti a pari merito con la Osia Sotto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli