Sono 102 le persone identificate mercoledì nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio coordinato dalla questura di Terni per contrastare immigrazione clandestina, degrado urbano e reati predatori.
L’attività si è svolta con il concorso di equipaggi del reparto prevenzione crimine Umbria-Marche, dell’Arma dei carabinieri, della Guardia di finanza e della polizia Locale. Mirino in particolar modo su piazza Valnerina, piazza Dante, piazza Buozzi e via Gramsci, nonché altre zone del centro. I veicoli controllati sono 42.
«Sono stati inoltre effettuati – sottolinea la questura – controlli presso aree già oggetto di segnalazioni per bivacchi e situazioni di potenziale degrado, nonché presso giardini pubblici e spazi urbani sensibili, al fine di prevenire fenomeni di microcriminalità e garantire una costante presenza dello Stato sul territorio. L’operazione rientra in un più ampio piano di rafforzamento dei servizi di prevenzione e controllo disposto dal Questore Abenante».






