Terni, degrado piazza della Meridiana: «Il Comune intervenga»

I consiglieri del Pd Filipponi e de Angelis chiedono di «restituire sicurezza, decoro e pulizia ad un luogo di aggregazione importante»

Condividi questo articolo su

«Restituire sicurezza, decoro e pulizia a piazza della Meridiana, luogo di aggregazione importante, quotidianamente frequentato da bambini». È quanto chiedono, tramite un’interrogazione al sindaco e alla giunta di Terni, i consiglieri comunali del Pd Francesco Filipponi e Tiziana de Angelis.

Luogo di aggregazione

«Da settimane si registrano problematiche relative al generale stato di degrado di piazza della Meridiana a borgo Rivo», scrivono i consiglieri. «In quella piazza si riscontrano, inoltre, problemi legati alla mancata cura del verde pubblico, alla presenza di rifiuti e alla totale assenza di manutenzione della pavimentazione. Parte delle feritoie metalliche presenti risultano piegate e pericolanti e le fioriere sono danneggiate e degradate. Piazza della Meridiana è il luogo di aggregazione più importante del quartiere e viene quotidianamente frequentata da bambini. Per tutti questi motivi chiediamo al sindaco e alla giunta di attuare sin da subito gli interventi necessari per restituire sicurezza, decoro e pulizia alla piazza».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli