Terni, falsifica atto per guidare: 47enne denunciato dall’Arma

La patente gli era stata revocata dalla prefettura. Aveva con sé un’istanza per l’ammissione agli esami di guida ma si è rivelata falsa

Condividi questo articolo su

I carabinieri del Nor di Terni lo avevano fermato lo scorso 29 dicembre in via Campomicciolo, mentre era alla guida di un’auto di proprietà di un familiare. L’uomo – 47enne ternano, già noto alle forze dell’ordine – non aveva la patente, revocata dalla prefettura di Terni, ma esibiva un’istanza per l’ammissione a sostenere gli esami di guida per ottenere la patente ‘B’. Un documento che, formalmente emesso dal dipartimento dei trasporti terresti – ufficio provinciale di Terni, si è poi rivelato del tutto falso. Per questo, al termine degli accertamenti condotti dagli stessi militari, l’uomo è stato denunciato a piede libero per ‘uso di atto falso’.

Sul territorio, i numeri del 2020

«L’attività di controllo del territorio e della circolazione stradale – spiega il comando provinciale dei carabinieri di Terni – possono riassumersi come massima espressione dell’attività generale di prevenzione. Punti di forza di questo sistema sono da sempre, per l’Arma, i suoi oltre 5 mila comandi stazione che offrono al cittadino un servizio caratterizzato da ‘vicinanza’ ed attenzione alle sue necessità. In tale ottica si collocano anche i servizi del carabiniere di quartiere. Nella provincia di Terni, nel corso del 2020, i 30 comandi stazione ed i nuclei radiomobile di Compagnia hanno garantito la proiezione sul territorio di circa 18 mila servizi di pattuglia/perlustrazione, appiedati piuttosto che a bordo di automezzi, coprendo giorno e notte per tutti i giorni dell’anno l’intero territorio di competenza. Tale impegno ha consentito di controllare più di 70 mila persone e circa 60 mila veicoli».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli