dei genitori del nido d’infanzia ‘Arcobaleno’ di Terni
Una restituzione alle famiglie che presenta come ‘prodotto’ (appositamente virgolettato), un lavoro, un progetto che parla di cura, di relazione, di accudimento, di emotività, di condivisone… non poteva che confermare l’eccellenza pedagogica del nido d’infanzia comunale ‘Arcobaleno’ di Terni (nel nome di tutto il personale educativo e non) come comunità educante, per eccellenza, per i piccoli utenti e per noi, loro famiglie.
Centrale, tra le altre cose, nel progetto educativo annuale, il prendersi cura di tre pulcini – Becco, Giallo e Pao – da parte di educatrici e bambini. Una metafora di quello che ogni degna educatrice e insegnante fa ogni giorno con i bambini che ha dinanzi: curare. Tre animaletti da far crescere e accudire con impegno, affetto e dedizione. Esattamente ciò che Antonella, Antonella, Elisabetta, Sandra, Alessandra, Barbara e Roberta (insieme alle collaboratrici e Barbara, la dolce cuoca) hanno fatto e fanno con i nostri figli a loro affidati. Il tutto, restituito con degli scatti che hanno costituito una storia, un racconto, un filmato, un libro, strumento educativo per eccellenza. Tutto arricchito dalla condivisione di una merenda che fa fermare il tempo su ciò che conta ma soprattutto, che non torna. Con stima, affetto, gratitudine. Grazie ❤️






