Terni, giardini ‘Raggi’: prefettura dà l’ok

Da palazzo Bazzani semaforo verde alla deroga infradecennale per l’intitolazione in via Matteotti: «Valutato profilo sociale del ragazzo e impatto della tragica vicenda»

Condividi questo articolo su

 Un sì atteso da settimane e non del tutto scontato. Ma è arrivato e, di conseguenza, il quartiere Matteotti a stretto giro – c’è da riqualificare l’area – avrà i giardini ‘David Raggi’: la prefettura di Terni ha dato parere positivo alla deroga infradecennale per l’intitolazione al giovane ternano ucciso da Amine Aassoul in piazza dell’Olmo la sera del 12 marzo del 2015. L’annuncio è dell’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche e fa seguito all’iter partito ad aprile tra atti di indirizzo, commissione consiliare e approvazione del consiglio comunale.

LA RICHIESTA DELLA GIUNTA: «DEROGA PER INTITOLAZIONE A DAVID RAGGI»

David Raggi

La motivazione e l’inaugurazione

La prefettura – sottolinea – «ha valutato il profilo sociale del ragazzo e l’impatto che la tragica vicenda ha avuto nell’opinione pubblica cittadina. In questo modo saremo in grado di soddisfare sia l’esigenza del quartiere Matteotti di dotarsi di un parco attrezzato e ricco di giochi, sia di riuscire ad inaugurare i giardini con una cerimonia in memoria del giovane ternano, prima del 20 settembre. Su questo parco abbiamo investito 47 mila euro proprio nell’ottica di riqualificare un villaggio storicamente e socialmente importante per il territorio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli