Terni, Gruppo canoe d’oro a Boretto

Successi per Asia Tolomei, Valentina Manzoni e Alberto Migliosi: tutti convocati per il raduno nazionale della Fick

Condividi questo articolo su

Il Gruppo canoe Terni continua a raccogliere successi nazionali. Nello scorso weekend a Boretto, in Emilia Romagna, si sono svolte due giornate di gare – discesa sprint e classica – dedicate alle categorie giovanili. E a trionfare sono sempre loro: Alberto Migliosi, Asia Tolomei e Valentina Manzoni.

Alberto Migliosi sul podio

Alberto Migliosi sul podio

La gara di sabato 29 consisteva in una prova di discesa sprint con una manche di qualifica, che dava la possibilità di accedere alla finale: hanno primeggiato per la categoria cadetti B Alberto Migliosi del Gruppo Canoe Terni e lacompagna di squadra Asia Tolomei – 1° entrambi -, che si è aggiudicata l’oro nella categoria Cadette B. Stessa posizione per Valentina Manzoni nella categoria ragazze.

Valentina Manzoni

Valentina Manzoni

Discesa classica Si è svolta invece l domenica la gara di discesa classica che ha visto ancora primeggiare gli atleti ternani: primo posto di Alberto Migliosi, Asia Tolomei e Valentina Manzoni. Buoni risultati sono stati ottenuti anche dagli altri componenti della squadra.

Convocazione azzurra Il Gruppo canoe Terni festeggia anche la convocazione di tre dei suoi atleti da parte del settore tecnico della Federazione italiana canoa e kayak al raduno nazionale giovanile che si terrà dal 7 all’ 11 settembre a Pescantina (VR), trampolino di lancio al potenziale accesso in Nazionale. Gli atleti sono loro: Valentina Manzoni, Asia Tolomei e Alberto Migliosi, che saranno seguiti dal direttore tecnico Robert Pontarollo e dal responsabile tecnico Vladi Panato.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli